Prodotti nel carrello(3)
Aziende LLPP - A.N.I.A.G. - Ass. Naz. Ingegneri Architetti Geometri

informazioni azienda

A.N.I.A.G. - Ass. Naz. Ingegneri Architetti Geometri



 Categorie di riferimento

SERVIZI TECNICI


scheda azienda

L'ASSOCIAZIONE

La prima associazione in Italia di Ingegneri Architetti e Geometri capace di offrire un valido supporto ai professionisti. In stretta collaborazione con la Teletechnos s.r.l. - Telematic & Technological services, infatti, abbiamo sviluppato  una serie di servizi "esclusivi", inesistenti fino a poco tempo fa su tutta la rete internet. La consultazione on - line delle banche dati Catasto - Conservatoria, delle normative Nazionali, Regionali e Giurisprudenza, sono solo alcuni degli esempi che confermano l'efficacia della nostra organizzazione. Grazie al nostro legale informatico, abbiamo potuto stipulare un accordo per gli adempimenti previsti dalla legge sulla Privacy da parte dei nostri associati; così come stiamo cercando di stipulare convenzioni con Aziende, Istituti di credito e Assicurazioni per ottenere significative agevolazioni. Vogliamo che ciascun professionista abbia un proprio sito... vogliamo aiutarlo a pubblicizzare la propria attività per mezzo di qualunque sistema possibile, soprattutto attraverso la rete.

SERVIZI E INIZIATIVE

- forum
Utile per lo scambio di idee e informazioni tra colleghi. Detto forum, suddiviso per aree tematiche, affronta tutti i temi inerenti l'attività del tecnico: dalle competenze alle assicurazioni professionali, dalle normative nazionali, regionali e comunali alle responsabilità; dai quesiti su successioni, accatastamenti, progettazioni, responsabilità di cantiere alle tecniche e ai materiali da costruzione ecc…

- chat
Utile per discutere in tempo reale con i colleghi. Questo strumento, permetterà inoltre in futuro, secondo le esigenze, di effettuare delle vere e proprie conferenze on - line su temi specifici.

- mercatino
Il servizio "mercatino" consente a tutti gli iscritti di pubblicare annunci di qualsiasi tipo, finalizzati allo scambio, acquisto e vendita di tutte le attrezzature tecniche utili al professionista. 

- annunci e disponibilità
Il servizio "annunci di lavoro" consente a tutti gli iscritti di pubblicare le richieste di personale qualificato da inserire nel proprio organico o collaborazione tra colleghi.  

- mailing list
Con tale servizio, la Direzione Nazionale comunica tramite posta elettronica a ciascun professionista le novità sulle sezioni del sito da lui prescelte. Anche gli Ordini Professionali e gli Enti Pubblici, potranno utilizzare questo strumento per tutte le comunicazioni che riterranno opportune.

- banca dati associati
Il servizio è presente  sia nell'area pubblica del sito all'indirizzo http://aniag.it/cgi-bin/bancadatip.cgi che nell'area riservata agli iscritti.
E' messo a disposizione dall'associazione per pubblicizzare le attività professionali dei propri iscritti e facilitare la ricerca di un collega, specializzato in un determinato settore, in una determinata zona.
In qualunque momento l'associato potrà chiedere la cancellazione dei propri dati dall'area pubblica, o la rettifica degli stessi,  semplicemente inviando una e - mail all'indirizzo privacy@aniag.org 

- links utili
In attesa di realizzare con la collaborazione di tutti  l'area dove verranno inseriti i links utili all'attività del professionista per quanto riguarda le normative e i programmi, l' ANIAG consente ai propri associati di sfruttare questo canale per  pubblicizzare il  proprio sito.

- servizi web
Posta elettronica.
L'associazione provvederà a fornire gratuitamente ai propri associati uno o più indirizzi di posta elettronica, utile anche per comunicare con la Direzione Nazionale.

Registrazione Dominio.

Ciascun professionista potrà registrare il proprio dominio per la realizzazione del sito web.

Hosting.
Ciascun associato potrà usufruire del servizio hosting professionale messo a disposizione dall'associazione per la realizzazione del proprio sito.

Caselle e-mail
.
Insieme al servizio di Hosting, sarà data la possibilità a ciascuno di avere almeno 3 caselle e - mail.

- visure catastali - visure ipotecarie
L' ANIAG offre a tutti i suoi iscritti, in regola con il pagamento della quota associativa annuale  pari a Euro 35,00 (trentacinque/00 ),  da versare sul c/c n. 30339642 intestato a ANIAG - Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Geometri - Via A. Volta 9/a - PISTOIA a mezzo bollettino postale o bonifico bancario (Cin T Cod. ABI 7601 - Cod. CAB 13800 - c/c n. 30339642);  la consultazione degli archivi dell' Agenzia del Territorio attraverso internet in tempo reale

- docfa - pregeo
Il servizio è attivo per tutti gli sperimentatori DOCFA. Gli uffici provinciali attualmente abilitati alla ricezione documenti sono: BARI, BIELLA, BOLOGNA, CUNEO, FIRENZE, LECCE,  NAPOLI, PADOVA, PRATO, RAVENNA, REGGIO CALABRIA, RIETI, SIENA, TERNI, TORINO.
Se risiedi in queste province, per informazioni contatta il tuo Collegio / Ordine professionale di appartenenza e fai richiesta per essere abilitato all'Agenzia del Territorio competente, stipulando apposita convenzione.  Ti verranno fornite tutte le indicazioni necessarie. 
Il servizio è totalmente gratuito. In caso di cancellazione dall'albo dei soci ANIAG, sarà nostra cura fornirti l'user id e la password di accesso al sistema.

- convenzioni
A seguito dell'entrata in vigore del D. Lg. 196/2003, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, gli studi professionali (come le aziende e gli enti locali) sono tenuti al rispetto delle misure minime di sicurezza.

L' ANIAG intende  offrire ai propri associati una convenzione in grado di soddisfare gli obblighi normativi affrontando una spesa minima, rispetto alle proposte di mercato. Per il raggiungimento dello scopo, la Teletechnos s.r.l. Telematic & Tecnological Services, sotto il controllo del nostro consiglio direttivo, ha stipulato un accordo con il proprio legale; specializzato in diritto informatico e privacy. 

Per venire incontro alle più svariate esigenze, sono stati messi a punto quattro pacchetti di consulenza:

1) Pacchetto assistenza on-line quesiti privacy ( Euro 80,00 + i.v.a.)

2) Pacchetto modulistica privacy (Euro 80,00 + i.v.a.)

3) Pacchetto documento programmatico di sicurezza (Euro 168,00 + i.v.a.)

4) Pacchetto offerta globale adempimenti privacy (Euro 280,00 + i.v.a.)

- corsi professionali

In collaborazione con gli enti pubblici, ordini professionali e aziende, l'associazione effettuerà corsi di aggiornamento professionale anche mediante videoconferenza. A tale scopo stipulerà apposite convenzioni con società che permetteranno la realizzazione del servizio, al fine di fornire ai propri associati gli strumenti necessari a basso costo. Gli argomenti trattati potranno riguardare:

a) Normative Nazionali, Regionali o locali;

b) Metodologie costruttive e materiali usati nell'edilizia;

c) corsi per l'utilizzo del computer e dei vari programmi utili all'attività
    professionale;

d) corsi di lingue.

- normative on line

Tramite questo servizio è possibile accedere, attraverso il collegamento con la banca dati STELNET attivo 24 ore su 24, alle Normative Nazionali, Regionali e Giurisprudenza direttamente on - line. E' inoltre presente sul portale:  il Codice Civile, il Codice Penale, il Codice di procedura Civile e il Codice di procedura Penale, l'elenco delle imprese certificate SOA e l'albo Costruttori.
Grazie alla convenzione stipulata, che ci consente di avere dei prezzi agevolati, (il listino ufficiale pubblicato sul sito www.stelnet.it  prevede un costo annuo di euro 180,00 i.v.a. inclusa) l'utilizzo di detta banca dati  è incluso nel canone annuale per gli associati iscritti al servizio visure catastali e ipotecarie on - line.
Per tutti gli altri associati, dovrà essere corrisposto un canone annuo di  euro 15,00 + i.v.a. per l'utilizzo del sistema informatico.



rigato  






Acconsento all'informativa sulla privacy


  • Nessun prodotto disponibile


rigato