Appalti - Servizi

Noleggio a freddo ed a caldo di mezzi d'opera da impiegare presso gli impianti ed i siti gestiti da S.A.P. NA. SpA

STAZIONE APPALTANTE

Sistema Ambiente Provincia di Napoli SpA


Codice CPV: 45520000
SCADENZA 01/04/2013
Servizio di noleggio a freddo ed a caldo di mezzi d'opera da impiegare presso gli impianti ed i siti gestiti da S.A.P. NA. SpA.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Si veda disciplinare tecnico.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo complessivo presunto dell'appalto è pari a 3 298 100 Euro di cui 2 000 Euro per oneri sulla sicurezza sul lavoro non soggetti a ribasso.
Valore stimato, IVA esclusa: 3 298 100 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) Modello di Domanda e Partecipazione, redatto su modello predisposto dal committente;
b) Prova documentale dell'avvenuto pagamento a favore dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di 140 Euro riportante il seguente codice CIG: 49040928BC.
Per informazioni sul punto: http://www.avcp.it/portal/public/classic/home/riscossione;
p) Attestato di sopralluogo rilasciato ai sensi dell'Art. 4, punto 4.2, del CSA.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) idonee referenze bancarie, in originale, di almeno due primari istituti di credito attestanti la capacità economica e finanziaria dell'impresa, rilasciate da almeno due istituti di credito per l'appalto in oggetto;
b) bilanci o estratto di bilanci, in copia dichiarata conforme all'originale, riferiti agli ultimi tre esercizi compiuti e regolarmente approvati (2009, 2010, 2011).
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: a) dichiarazione attestante il fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi compiuti e regolarmente approvati (2009, 2010, 2011), pari a un fatturato medio annuale almeno uguale a 1 098 700 Euro.
Ai soli fini di economia procedurale è richiesta la produzione di elenco delle fatture relative a servizi analoghi a quello oggetto del presente appalto con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari.
La documentazione prodotta sarà utilizzata per le verifiche di cui all'art. 48 del D.Lgs. 163/06;
b) dichiarazione in merito al patrimonio netto dell'impresa relativo all'ultimo esercizio compiuto e regolarmente approvato, che non dovrà essere inferiore ad almeno il 10 % dell'importo richiesto per il fatturato globale.
In caso di associazione temporanea di imprese i medesimi requisiti devono essere posseduti dalla mandataria per almeno il 60% dell'importo e da ciascuna delle mandanti per almeno il 20 % dell'importo, fermo restando che il raggruppamento deve possedere complessivamente il requisito richiesto.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
- dichiarazione di avere la disponibilità (in quantità e tipologia) dei mezzi individuati nel disciplinare tecnico alla data presunta di inizio del servizio indicata nel CSA,
- dichiarazione circa il possesso del sistema di garanzia della qualità conforme alle norme europee serie ISO 9001:2000 in corso di validità.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
a) dichiarazione relativa all'erogazione, in un periodo di 12 mesi consecutivi nel triennio 2009/2010/2011, di servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto per un importo non inferiore all'importo a 1 098 700 Euro.
Ai fini di economia procedurale è richiesta la produzione di almeno n. 1 certificato di buona esecuzione attestante lo svolgimento di servizi analoghi a quelli dell'appalto per n. 12 mesi consecutivi nel triennio 2009/2010/2011 e per un importo non inferiore a 1 098 700 Euro. Nel caso in cui i servizi analoghi, durante l'arco temporale richiesto (12 mesi), siano stati svolti presso diversi committenti, il concorrente dovrà presentare tanti certificati quanti sono stati i committenti (pubblici o privati) presso cui il servizio è stato svolto. Sui certificati dovrà essere indicato il periodo di svolgimento del servizio (dal ... al ...) e dovranno essere citati gli estremi delle fatture cui il certificato si riferisce. L'importo complessivo del/dei certificato/i non dovrà essere inferiore a 1 098 700 Euro.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Cerca bando