Appalti - Lavori

Interventi di manutenzione finalizzati a migliorare la sicurezza sulla rete stradale di competenza della Provincia di Bari

STAZIONE APPALTANTE

Provincia di Bari


Codice CPV: 45233141
SCADENZA 03/09/2014
Programma degli interventi di manutenzione finalizzati a migliorare la sicurezza sulla rete stradale di competenza della Provincia di Bari - Gestione ed aggiornamento informatizzato delle strade e delle relative pertinenze, suddiviso in due lotti funzionali "Lotto A": area nord e "Lotto B": area sud.
CUP: C96G13002250003
CIG "Lotto A": 5581757397
CIG "Lotto B": 5581781764
Determina a contrarre n. 4741 del 24.6.2014.

Le prestazioni di ciascun accordo quadro, che saranno affidate all'operatore economico aggiudicatario del singolo lotto, riguarderanno l'esecuzione degli interventi di manutenzione necessari per la sicurezza e l'integrità della rete viaria provinciale, riguardanti strade, ponti e viadotti, immobili a servizio della rete stradale, opere idrauliche, aree a verde, segnaletica, barriere, impianti di pubblica illuminazione, sistemi di protezione passiva, ecc., nonché il servizio di gestione ed aggiornamento informatizzato delle strade e relative pertinenze, monitoraggio e rilievo topografico della piattaforma stradale. Tutti gli interventi, dettagliatamente indicati e descritti nel capitolato speciale d'appalto, non sono predeterminati nel numero ma saranno individuati dalla Stazione Appaltante nel corso dell'esecuzione dell'accordo quadro, in base alle necessità dell'Amministrazione.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Gli interventi interessano le seguenti aree del territorio provinciale, corrispondenti ai due lotti in cui è stato suddiviso l'appalto: area Nord per il lotto "A" (riguarda le strade elencate nell'elaborato "5.A" del progetto definitivo posto a base di gara, per complessivi km. 850 circa); area Sud per il lotto "B" (riguarda le strade elencate, nell'elaborato "5.B" del progetto definitivo posto a base di gara, per complessivi 850 circa km).

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 16 000 000 (sedici milioni) di cui:
- 8 000 000 Euro per il Lotto A di cui: 7 841 300 Euro soggetti a ribasso e 158 700 Euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso;
- 8 000 000 Euro per il Lotto B di cui: 7 841 300 Euro soggetti a ribasso e 158 700 Euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso;
Gli importi delle lavorazioni di cui si compone l'appalto relativo al "Lotto A", compresi gli oneri per la sicurezza, sono i seguenti:
- categoria prevalente OG 3 - class. V - importo 4 584 000,
- categoria scorporabile OS 10 - class. III - importo 850 000,
- categoria scorporabile OS12 A - class. III - importo 1 168 000,
- categoria scorporabile OS24 - class. III - importo 1 128 000;
Importo dei servizi di cui si compone l'appalto relativo al Lotto A, compresi gli oneri per la sicurezza: 270 000 Euro;
Gli importi delle lavorazioni di cui si compone l'appalto relativo al "Lotto B", compresi gli oneri per la sicurezza, sono i seguenti:
- categoria prevalente OG 3 - class. V - importo 4 584 000 Euro,
- categoria scorporabile OS 10 - class. III - importo 850 000 Euro,
- categoria scorporabile OS12 A - class. III - importo 1 168 000,
- categoria scorporabile OS24 - class. III - importo 1 128 000.
Importo dei servizi di cui si compone l'appalto relativo al Lotto B, compresi gli oneri per la sicurezza: 270 000 Euro.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 Denominazione: Lotto A: area nord - CIG 5581757397

CPV 45233141

Lotto n.: 2 Denominazione: Lotto B: area sud - CIG 5581781764
CPV 45233141

Cauzioni e garanzie richieste:
L'offerta deve essere corredata da cauzione provvisoria, secondo le modalità previste dal paragrafo 5 del disciplinare di gara.
All'atto della stipula del contratto l'aggiudicatario deve prestare le garanzie previste dal disciplinare di gara, al paragrafo 5.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi, un fatturato per servizi di gestione informatizzata di strade almeno pari a 270 000 Euro.
Si rimanda al paragrafo 7 del disciplinare di gara.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
I concorrenti dovranno dimostrare, con le modalità stabilite nel disciplinare di gara, al paragrafo 7:
a) Il possesso di attestazione di qualificazione, rilasciata da una Società Organismo di Attestazione (S.O.A.) regolarmente autorizzata, per categorie e classifiche adeguate alle lavorazioni di cui si compone l'intervento;
b) il possesso di adeguata capacità tecnica, con riferimento al servizio di gestione informatizzata delle strade, oggetto d'appalto, mediante la presentazione di un elenco dei principali servizi prestati nei tre anni antecedenti la pubblicazione del bando, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. 1. A) Offerta tecnico-organizzativa. Ponderazione 75
2. 2. A.1) Gestione organizzativa del concorrente e delle modalità di intervento. Ponderazione 25
3. 3. A1.1. Assetto organizzativo-funzionale e tecnico-strumentale. Ponderazione 15
4. 4. A1.2. Approccio tecnico-metodologico e modalità di intervento. Ponderazione 10
5. 5. A.2) Proposte migliorative riferite all’esecuzione delle lavorazioni o allo svolgimento dei servizi nel rispetto della compatibilità ambientale degli interventi. Ponderazione 30
6. 6. A2.1. Elementi migliorativi delle lavorazioni previste. Ponderazione 20
7. 7. A2.2. Elementi migliorativi del servizio previsto. Ponderazione 10
8. 8. A.3) Proposte di servizi aggiuntivi. Ponderazione 20
9. 9. A3.1. Servizi aggiuntivi compresi nel prezzo offerto per il contratto. Ponderazione 15
10. 10. A3.2. Effettuazione di indagini specialistiche da utilizzare per l’ottimizzazione dell’appalto. Ponderazione 5

Informazioni complementari
Le norme integrative del presente bando sono contenute nel disciplinare di gara che ne fa parte integrante e sostanziale ad ogni effetto di legge.
È possibile presentare offerta per entrambi i lotti di gara; resta inteso che la Stazione Appaltante intende appaltare i due lotti a due aggiudicatari differenti, per cui ciascun operatore economico dovrà esprimere, in sede di partecipazione alla gara, con apposita dichiarazione da inserire nella busta contenente l'offerta economica, la propria preferenza rispetto all'aggiudicazione dei due lotti. Tale preferenza verrà tenuta in considerazione qualora, all'esito della procedura di gara, il medesimo operatore economico dovesse risultare primo nella graduatoria di entrambi i lotti.
Il disciplinare di gara, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:
il sito internet della Provincia di Bari: http://www.provincia.ba.it nella Sezione "Struttura e Organizzazione" - "Servizi" - "Servizio Edilizia Pubblica e Territorio" - Sezione Territorio - Bandi di gara.
Durata dell'accordo quadro: Ciascun accordo quadro avrà la durata di 24 mesi naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori.
Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari.
Accesso libero, diretto e completo, per via elettronica, al capitolato e a ogni documento complementare.

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