Incarichi - Affidamenti di incarico

Direzione dei Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di prolungamento del molo di sopraflutto e salpamento del tratto di testata del molo di sottoflutto del Porto commerciale di Salerno

STAZIONE APPALTANTE

Autorità Portuale di Salerno


Codice CPV: 71330000
SCADENZA 02/12/2014
Servizio di Direzione dei Lavori e di Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di prolungamento del molo di sopraflutto e salpamento del tratto di testata del molo di sottoflutto del Porto commerciale di Salerno.
Oggetto del presente capitolato di gara sono i servizi attinenti all'architettura ed all'ingegneria riguardanti la direzione dei lavori, compresa la misura e la contabilità degli stessi, ed il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la realizzazione degli interventi di cui al punto 3.1.
L'attività dovrà essere espletata nel rispetto del D.Lgs. 12.4.2006 n.163 e ss.mm.ii. e del relativo Regolamento attuativo approvato con D.P.R. 5.10.2010 n.207 e ss.mm.ii., nonché di tutte le altre norme di legge vigenti in materia di Contratti Pubblici, delle disposizioni stabilite dai regolamenti comunitari e della normativa regionale di riferimento.
Data la complessità e l'importanza strategica degli interventi nonché la ristrettezza dei tempi di esecuzione dei lavori, il cui mancato rispetto comporterebbe la revoca dei finanziamenti, l'incarico in oggetto dovrà essere espletato da soggetti di adeguata capacità economico-finanziaria e di elevata e comprovata capacità tecnico-organizzativa e professionalità nello specifico settore, che assicurino adeguata presenza e costante assistenza in cantiere, in modo da garantire la realizzazione delle opere nei tempi e con i costi preventivati.

Quantitativo o entità dell'appalto
Il corrispettivo complessivo a base di gara è di 631 739,73 Euro, comprensivo di spese ed oneri accessori cui vanno aggiunte le somme occorrenti a coprire gli oneri previdenziali di Cassa pari al 4 % per un totale di 25 269,59 Euro, il tutto VA non imponibile ai sensi dell'art.9 del D.P.R. n. 633/1972 e determinato con i criteri di cui al Decreto 31.10.2013 n. 143, come da schema di parcella allegato al Capitolato di gara.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d’oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare

Cerca bando