Incarichi - Affidamenti di incarico

Predisposizione di progetti esecutivi ed esecuzione di lavori finalizzati al ripristino e alla messa in sicurezza delle proprie strutture, allo scopo di garantire la primaria assistenza sanitaria agli utenti

STAZIONE APPALTANTE

Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena


Codice CPV: 45453000, 71221000, 71321000, 71321200
SCADENZA 28/07/2015
Procedura aperta, suddivisa in cinque lotti funzionali, (PA 01/15) per l'affidamento di lavori di messa in sicurezza, mediante riparazione e ripristino delle parti strutturali, non strutturali ed impiantistiche dell'azienda ospedaliera di Modena danneggiate dal sisma, nonché per l'affidamento delle progettazioni esecutive previa acquisizione dei progetti definitivi in sede di gara. CIG lotto 1: 620711622A; CUP F99E14000060001 - CIG lotto 2: 62071248C2;CUP F99E14000070001 - CIG lotto 3:6207129CE1; CUP F99E14000100001 - CIG lotto 4:62071351D8; CUP F99E14000080001 - CIG lotto 5:6207138451; CUP F99E14000050001.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, Via del Pozzo 71, 41124 Modena.

Quantitativo o entità dell'appalto
Euro 20 379 437,12.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 630 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 Denominazione: Lotto 1

INT 449 - CORPO G - RI/024/2014 piani secondo, terzo, quarto, quinto, facciate
Le lavorazioni di cui si compone l'intervento sono:
Categoria OG1 Opere strutturali ed opere edili: Importo 1 678 222,22 EUR - Classifica IV.
Categoria OS28 Impianti di condizionamento, riscaldamento e gas medicali: Importo 487 210,55 EUR - Classifica II.
Categoria OS30 Impianti elettrici: Importo 819 955,17 EUR - Classifica III.
Categoria OS3 Impianti idrico sanitari e antincendio: Importo 236 278,73 EUR Classifica I.
La categoria prevalente OG1 è subappaltabile nella misura massima del 30 %; la categoria OS30, in quanto di importo superiore al 15 % dell'importo totale dei lavori, è scorporabile con obbligo di qualificazione in proprio o mediante R.T.I. e subappaltabile nel limite massimo del 30 %, ai sensi e per gli effetti dell'art. 37 comma 11, D.Lgs. 163/2006, esclusivamente a soggetti in possesso della relativa qualificazione; le categorie OS28 e OS3, in quanto di importo superiore a 150 000 EUR, sono scorporabili con obbligo di qualificazione; in assenza di qualificazione sono subappaltabili per intero, esclusivamente a soggetti in possesso della relativa qualificazione.
Codice CPV: 45453000
Quantitativo o entità: Euro 3 235 945,89.
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: 570 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Lotto n.: 2 Denominazione: Lotto 2
INT 450 - CORPO E RI 25/2014 - piani seminterrato, rialzato, primo, secondo, terzo, quarto, quinto.
Le lavorazioni di cui si compone l'intervento sono:
Categoria OG1 Opere strutturali ed opere edili: Importo 2 801 344,22 EUR - Classifica IV bis.
Categoria OS28 Impianti di condizionamento, riscaldamento e gas medicali: Importo 1 018 856,68 EUR - Classifica III.
Categoria OS30 Impianti elettrici: Importo 1 699 073,46 EUR - Classifica IV.
Categoria OS3 Impianti idrico sanitari e antincendio: Importo 631 248,03 EUR - Classifica III.
La categoria prevalente OG1 è subappaltabile nella misura massima del 30 %; la categoria OS30, in quanto di importo superiore al 15 % dell'importo totale dei lavori, è scorporabile con obbligo di qualificazione in proprio o mediante R.T.I. e subappaltabile nel limite massimo del 30 %, ai sensi e per gli effetti dell'art. 37 comma 11, D.Lgs. 163/2006, esclusivamente a soggetti in possesso della relativa qualificazione; le categorie OS28 e OS3, in quanto di importo superiore a 150 000 EUR, sono scorporabili con obbligo di qualificazione; in assenza di qualificazione sono subappaltabili per intero, esclusivamente a soggetti in possesso della relativa qualificazione.
Codice CPV: 45453000
Quantitativo o entità: Euro 6 266 369,75.
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: 630 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Lotto n.: 3 Denominazione: Lotto 3
INT 451 - CORPO C - RI-26-2014 piani seminterrato (parte), rialzato (parte), primo, quinto
Le lavorazioni di cui si compone l'intervento sono:
Categoria OG1 Opere strutturali ed opere edili: Importo 1 221 266,40 EUR - Classifica III bis
Categoria OS28 Impianti di condizionamento, riscaldamento e gas medicali: Importo 576 993,78 EUR - Classifica III.
Categoria OS30 Impianti elettrici: Importo 884 962,08 EUR - Classifica III.
Categoria OS3 Impianti idrico sanitari e antincendio: Importo 214 505,01 - Classifica I.
La categoria prevalente OG1 è subappaltabile nella misura massima del 30 %; la categoria OS30, in quanto di importo superiore al 15 % dell'importo totale dei lavori, è scorporabile con obbligo di qualificazione in proprio o mediante R.T.I. e subappaltabile nel limite massimo del 30 %, ai sensi e per gli effetti dell'art. 37 comma 11, D.Lgs.163/2006, esclusivamente a soggetti in possesso della relativa qualificazione; le categorie OS28 e OS3, in quanto di importo superiore a 150 000 EUR, sono scorporabili con obbligo di qualificazione; in assenza di qualificazione sono subappaltabili per intero, esclusivamente a soggetti in possesso della relativa qualificazione.
Codice CPV: 45453000
Quantitativo o entità: Euro 2 939 600,06.
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: 395 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Lotto n.: 4 Denominazione: Lotto 4
INT 453 - CORPO HD1 RI/23/2014 Piani seminterrato e rialzato primo, terzo e quinto
Le lavorazioni di cui si compone l'intervento sono:
Categoria OG1 Opere strutturali ed opere edili: Importo 2 226 452,72 EUR - Classifica IV.
Categoria OS28 Impianti di condizionamento, riscaldamento e gas medicali: Importo 840 038,70 EUR - Classifica III.
Categoria OS30 Impianti elettrici: Importo 1 093 514,66 EUR - Classifica III bis.
Categoria OS3 Impianti idrico sanitari e antincendio: Importo 202 493,93 EUR Classifica I.
La categoria prevalente OG1 è subappaltabile nella misura massima del 30 %; la categoria OS30, in quanto di importo superiore al 15 % dell'importo totale dei lavori, è scorporabile con obbligo di qualificazione in proprio o mediante R.T.I. e subappaltabile nel limite massimo del 30 %, ai sensi e per gli effetti dell'art. 37 comma 11, D.Lgs.163/2006, esclusivamente a soggetti in possesso della relativa qualificazione; le categorie OS28 e OS3, in quanto di importo superiore a 150 000 EUR, sono scorporabili con obbligo di qualificazione; in assenza di qualificazione sono subappaltabili per intero, esclusivamente a soggetti in possesso della relativa qualificazione.
Codice CPV: 45453000
Quantitativo o entità: Euro 4 362 072,40.
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: 570 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Lotto n.: 5 Denominazione: Lotto 5
INT 455 AP19bis - Corpo D - RI/16 e RI/17/2014 piani rialzato, primo, secondo, terzo, quarto, quinto
Le lavorazioni di cui si compone l'intervento sono:
Categoria OG1 Opere strutturali ed opere edili: Importo 1 629 418,55 EUR - Classifica IV
Categoria OS28 Impianti di condizionamento, riscaldamento e gas medicali: Importo 357 596,59 EUR - Classifica II
Categoria OS30 Impianti elettrici: Importo 715 193,20 EUR - Classifica III
Categoria OS3 Impianti idrico sanitari e antincendio: Importo 238 397,74 EUR Classifica I
La categoria prevalente OG1 è subappaltabile nella misura massima del 30 %; la categoria OS30, in quanto di importo superiore al 15 % dell'importo totale dei lavori, è scorporabile con obbligo di qualificazione in proprio o mediante R.T.I. e subappaltabile nel limite massimo del 30 %, ai sensi e per gli effetti dell'art. 37 comma 11, D.Lgs. 163/2006, esclusivamente a soggetti in possesso della relativa qualificazione; le categorie OS28 e OS3, in quanto di importo superiore a 150 000 EUR, sono scorporabili con obbligo di qualificazione; in assenza di qualificazione sono subappaltabili per intero, esclusivamente a soggetti in possesso della relativa qualificazione.
Codice CPV: 45453000
Quantitativo o entità: Euro 2 962 632,40.
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: 570 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Condizioni relative all'appalto
Cauzioni e garanzie richieste:

Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. n. 163/2006: lotto 1: 66 929,87 EUR; lotto 2: 128 372,21 EUR; lotto 3: 60 780,64 EUR; lotto 4: 90 235,32 EUR; lotto 5: 61 270,71 EUR.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
Ai fini del soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti III.2.2) e III.2.3) si applicherà l'art. 49 del D.Lgs. 163/06 in materia di avvalimento; le domande di partecipazione che richiamassero tale istituto dovranno, di conseguenza, essere corredate delle dichiarazioni previste al comma 2 lett. da a) a g) del predetto art. 49.
In caso di sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/06, la Stazione Appaltante procederà alla verifica del possesso dei requisiti dichiarati ai punti III.2.2) e III.2.). Ai sensi della deliberazione n. 111 del 20.12.2012 dell'AVCP, la verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario avviene, ai sensi dell'articolo 6-bis del D.Lgs. 163/2006 e della citata delibera attuativa, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, reso disponibile dall'Autorità, fatto salvo quanto previsto dal comma 3 del citato art. 6-bis. Tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all'apposito link sul Portale AVCP (Servizi ad accesso riservato - AVCPass) secondo le istruzioni ivi contenute. Si precisa che in caso di mancato riscontro da parte del sistema AVCPass, la Stazione Appaltante si riserva di esperire i controlli con modalità ordinarie. Sul sito http://www.policlinico.mo.it/gareappalto/gareappalto_GARE_ATTIVE.asp è visibile il presente bando di gara, il disciplinare di gara e relativi allegati.
Si aggiudicherà anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Per le modalità di presentazione dell'offerta si rimanda al disciplinare di gara.
Ai fini dell'applicazione delle disposizioni di cui all'art.38, comma 2-bis e art.46 comma 1-ter, si precisa che lla Stazione appaltante stabilisce la sanzione prevista nella misura dell'uno per mille dell'importo d'appalto per ciascuno dei lotti oggetto della presente procedura il cui relativo versamento sarà garantito dalla cauzione provvisoria.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara.
Codici Identificativi Gara (CIG): CIG lotto 1: 620711622A; CUP F99E14000060001 - CIG lotto 2: 62071248C2; CUP F99E14000070001 - CIG lotto 3:6207129CE1; CUP F99E14000100001 - CIG lotto 4:62071351D8; CUP F99E14000080001 - CIG lotto 5:6207138451; CUP F99E14000050001 Responsabile del procedimento: ing. Stefano Cavazza
In applicazione dell'art 34 co. 35 L 221/2012, le spese di pubblicazione sui giornali, di cui al secondo periodo co. 7 art 66 D.Lgs. 163/06, sono rimborsate dall'aggiudicatario alla stazione appaltante entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Tale importo sarà ripartito tra gli affidatari in proporzione all'importo di appalto dei singoli lotti di cui risultano aggiudicatari sul totale di gara. Responsabile Unico Procedimento: ing. Stefano Cavazza

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