Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizi di gestione e manutenzione quinquennale delle pavimentazioni stradali anno 2015

STAZIONE APPALTANTE

BeniComuni Srl società soggetta all'attività di direzione e coordinamento da parte del Comune di Imola


Codice CPV: 71631480, 45233220
Codice CIG: 6419528A15
SCADENZA 09/12/2015
Servizi di gestione e manutenzione quinquennale delle pavimentazioni stradali anno 2015.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Imola.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 245 000 EUR

Opzioni
L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di chiedere all'Esecutore variazioni nel limite del quinto in più o in meno di cui all'art. 311 DPR 207/2010.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
Per la partecipazione: garanzia provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 per l'importo di 4 900 EUR. Ulteriore rinnovo 180 gg. Per l'aggiudicazione: cauzione definitiva (art. 113 D.Lgs. 163/2006) come prevista nello schema di contratto, entro 20 gg. dalla comunicazione di affidamento e assicurazione.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Finanziamento: mezzi propri.
Pagamento: art. 10 schema di contratto.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Art. 37 D.Lgs. 163/2006.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Mancanza di cause di esclusione autodichiarate e successivamente verificate, secondo quanto previsto nel disciplinare di gara.
Iscrizione CCIAA per la specifica attività inerente all'oggetto della gara.

Attestazione SOA.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Categoria OG3 classifica I.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Gestione del servizio e dei cantieri. Ponderazione 25
2. Garanzia successiva alla cessazione del contratto. Ponderazione 25
3. Servizi aggiuntivi. Ponderazione 20
4. Prezzo. Ponderazione 30

Informazioni complementari
a) Si applicano le disposizioni previste dall'art. 75 c. 7 e dall'art. 140 D.Lgs. 163/2006;
b) Subappalti: art. 118 D.Lgs. 163/2006. I pagamenti relativi alle parti di fornitura/servizi/lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati secondo le modalità previste nello schema di contratto;
c) Responsabile di Procedimento: sig. Manara Giancarlo tel. +39 0542642336;
d) Il presente bando è integrato dai documenti di gara, in particolare dal disciplinare di gara pubblicato sul sito internet dell'Amministrazione. Tutta la documentazione è pubblicata sul sito internet dell'Amministrazione;
e) Per i concorrenti stranieri si applica l'art. 47 D.Lgs. 163/2006. Per gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio in paesi cosiddetti «black list» di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001, ai sensi dell'art. 37 commi 1 e 2 D.L. 78/2010, si applica il D.M. 14.12.2010;
f) La procedura verrà presieduta dalla Commissione di gara;
g) Non sono ammesse offerte parziali;
h) Si richiama l'obbligo di osservanza rigorosa dell'art. 5 della legge 136/2010 e della tutela dei lavoratori in materia contrattuale e sindacale;
k) Forma del contratto: scrittura privata;
l) È prevista la clausola di sbarramento, secondo le modalità stabilite nel disciplinare di gara;
m) Verifica offerte anormalmente basse: art. 86 c. 2 e 3) D.Lgs. 163/2006 e come meglio specificato nel disciplinare di gara;
o) Bando approvato con atto in data 19.10.2015;
p) Sanzione pecuniaria di cui all'art. 38 c. 2-bis D.Lgs. 163/2006: 1 % del valore della gara.

Cerca bando