RICHIEDI INFO CHIUDI
Richiesta approfondimento azienda p-learning
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Offerta riservata agli utenti Lavori Pubblici

Acquistando un corso, P-learning ti offre la possibilità di sceglierne un altro in omaggio tra gli oltre 50 a disposizione.

Indipendentemente dal settore di attività e dalla vostra professione, tutti i corsi di formazione e di aggiornamento delle competenze realizzati da P-learning risponderanno alle vostre esigenze specifiche, sia dal punto di vista normativo, che didattico, garantendo un format pedagogico unico.

I corsi on-line possono essere seguiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione.

I corsi sono corredati di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’approfondimento del tema trattato.

Ente accreditato

P-learning


Certificatore Energetico degli edifici (Linee guida nazionali)

Crediti formativi rilasciati: 80 Ingegneri | 15 Architetti | 80+3 Geometri | 28 Periti Ind.

Durata del corso: 80 ore

CORSO UFFICIALE DEL COMITATO TERMOTECNICO ITALIANO

L’unico corso in e-learning completo e accreditato che prepara la certificazione di competenza per Esperto nella Gestione dell’energia

Obiettivi formativi

Il corso si propone di fornire, in riferimento ai contenuti minimi di cui all’allegato 1 del DPR 75/2013, le nozioni ritenute indispensabili per il certificatore energetico degli edifici. Il corso prende in esame tutta la normativa tecnica sviluppata dal Comitato Termotecnico Italiano (CTI) in tema di certificazione energetica e considera dunque tutti i servizi connessi alla stima della prestazione energetica degli edifici (compresa l’illuminazione e la climatizzazione estiva in riferimento sia all’involucro edilizio che agli impianti tecnici).

P-learning


Catasto dei terreni e dei fabbricati, le nuove procedure catastali

Crediti formativi rilasciati: 10+8 Ingegneri | 10+8 Architetti | 20+16 Geometri | 18+15 Periti Ind.

Durata del corso: 18 ore

Diventare immediatamente operativi con le procedure catastali avvalendosi dei software PREGEO e DOCFA. P-learning propone il corso base(10 ore) + corso avanzato(8 ore)

Obiettivi formativi

Il corso offre l’opportunità a tutte le figure tecniche iscritte ai rispettivi Ordini o Collegi professionali (Architetti e Ingegneri di tutte le sezioni e settori, Geometri, Periti Edili, Dottori Agronomi, Periti Agrari e Agrotecnici) di acquisire gli elementi teorici e pratici per affrontare le procedure in materia di accatastamento, di variazione di enti e immobili urbani, connessa al Catasto Fabbricati e lo svolgimento di aggiornamento cartografico connesso al Catasto Terreni. Il corso on-line permette di acquisire rapidamente, senza vincoli di luogo e d’orario e secondo le proprie esigenze di apprendimento, le nozioni e gli strumenti per diventare immediatamente operativi con le procedure catastali avvalendosi dei software PREGEO e DOCFA.

P-learning


Trattamento dei dati rilevati da droni in campo aperto

Crediti formativi rilasciati: 10 Ingegneri | 10 Architetti | 20 Geometri | 18 Periti Ind.

Durata del corso: 10 ore

Il corso illustra le tecniche di rilevamento con i droni e le tecniche di trattamento dei dati rilevati.

Obiettivi formativi

Obiettivo principale del corso è far comprendere al tecnico le differenze tra le diverse tecnologie alla base dei SAPR (droni) e dei sistemi di rilevamento, la loro applicabilità, i regolamenti esistenti che ne normano l’utilizzo e le modalità con cui trasformare il rilevato in dati utili per la progettazione e la modellazione 3d.

P-learning

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa