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TI AIUTIAMO A PROPORRE IL TUO X-FACTOR AD UN PUBBLICO SPECIALIZZATO DI PROFESSIONISTI DEL SETTORE EDILE

Nonostante la crisi, un dato in assoluta controtendenza è fornito dal forte aumento in pubblicità on line.
Sempre più aziende hanno compreso l'importanza del web cominciando ad orientare  la propria strategia di comunicazione verso canali pubblicitari innovativi.

Il punto di partenza di una buona campagna di marketing deve essere individuare cosa c'è di eccezionale nel prodotto/servizio che si vuole offrire. Comprendere, quindi, qual è veramente l'X-Factor che ti distingue dai tuoi concorrenti.
Una volta individuato il tuo X-Factor, ti aiuteremo a raggiungere i nostri utenti con soluzioni pubblicitarie create ad hoc per le tue esigenze.

On line dal 1996, LavoriPubblici.it è il portale d'informazione tecnica dedicato al professionista operante nel settore dell'edilizia. Il portale, di proprietà della casa editrice GRAFILL, nasce come evoluzione naturale del servizio d'informazione che la casa editrice effettuava già dal 1992 attraverso il periodico mensile d'informazione tecnica “Lavori Pubblici”, nel momento in cui si è voluta valorizzare l'informazione attraverso un servizio veloce ed aggiornato in tempo reale.
Il portale, realizzato con un linguaggio dinamico, è facilmente navigabile attraverso una struttura modulare, che consente al visitatore di non perdersi tra le migliaia di pagine presenti al suo interno. Il posizionamento di LavoriPubblici.it nei principali motori di ricerca, senza alcuna sponsorizzazione, evidenzia il grado di studio e di cura che la redazione dedica all'indicizzazione del portale e il livello di gradimento degli utilizzatori, che attraverso una tecnologia aperta possono interagire dinamicamente con tutti i servizi del portale.

PRINCIPALI STATISTICHE

  • 110.000 utenti registrati
  • 500.000 visitatori mensili
  • 2.000.000 di pagine visitate al mese

I SERVIZI DI MARKETING

  • Direct Email Marketing (DEM)
  • Scheda azienda
  • Scheda prodotto
  • Web ADV - Banner
  • Guest Post

DIRECT EMAIL MARKETING - DEM
Il miglior metodo di comunicazione tra te e il tuo target

Se il tuo obiettivo è pubblicizzare al meglio la tua azienda o i tuoi prodotti  e raggiungere un target altamente professionale, hai scelto il servizio che fa per te!
La DEM è un una mail inviata al database utenti di LavoriPubblici.it.

Il Database utenti è composto da professionisti iscritti direttamente e volontariamente in modalità Opt-In al portale e ai clienti della casa editrice GRAFILL Editoria tecnica proprietaria del portale.
Gli utenti sono, dunque, tutti professionisti operanti nel settore dell'edilizia.

Database LavoriPubblici.it

Stato invio DEM %
Email inviate 100%
Email recapitate 99,01%
Email ritornate 0,99%

COME FUNZIONA LA NOSTRA NEWSLETTER

L'invio di una newsletter può diversi obiettivi in funzione delle esigenze dell'azienda, i nostri esperti vi consiglieranno al meglio per ottimizzarne la riuscita.
Generalmente, le aziende possono inviare una DEM per fare:

  • BRAND MARKETING - motivi istituzionali, quindi far conoscere il proprio marchio o un prodotto/servizio. In questo caso l'obiettivo principale è descrivere dettagliatamente le caratteristiche dell'azienda o del prodotto che si vuole promuovere;
  • LEAD GENERATION - motivi commerciali, quindi generare liste profilate di utenti interessati all'azienda o al prodotto/servizio. In questo caso il modo migliore è far puntare la newsletter alla nostra LANDING PAGE, ottimizzata per tutti i dispositivi di lettura (DEVICE) e da cui l'utente può visionare l'approfondimento relativo alla newsletter e inviare una richiesta informazione direttamente all'azienda.

In entrambi casi, gli aspetti più importanti da tenere in considerazione sono:

  • l'oggetto della newsletter, che deve invogliare l'utente ad aprire la mail per visionarne i contenuti;
  • la grafica della newsletter, che non deve contenere molto testo e deve essere graficamente leggera e d'impatto, in modo da invogliare l'utente all'azione;
  • la landing page che deve fornire tutte le informazioni necessarie per valutare il prodotto/servizio offerto e strutturata in modo da invogliare l'utente a compilare il modulo di richiesta informazione.

I nostri esperti ti saranno vicini in tutte le fasi del processo di invio.

LA LANDING PAGE

La Landing Page è una pagina web appositamente strutturata per la newsletter, ottimizzata per i motori di ricerca e responsive per essere leggibile da qualsiasi device.
Dalla Landing Page l'utente può visionare l'approfondimento relativo alla newsletter e mandare una richiesta di informazione relativa ai prodotti di suo interesse direttamente all'azienda sponsor.

Landing Page

SCHEDA AZIENDA E SCHEDA PRODOTTO
Per essere presente nel portale d'informazione n. 1 in Italia

Inserire la scheda azienda e i propri prodotti consente alle aziende di essere potenzialmente visibile ad un pubblico di 15.000 visitatori unici che giornalmente leggono le pagine del portale.

Scheda azienda e Scheda prodotto

Dalla scheda azienda è possibile visionare:

  • l'anagrafica dettagliata dell'azienda
  • le categoria merceologiche di riferimento
  • il profilo dell'azienda
  • la photogallery
  • la brochure
  • i prodotti presenti nell'archivio prodotti
  • le newsletter inviate
  • modulo di richiesta informazione

Dalla scheda prodotto l'utente può visionare:

  • la descrizione dettagliata del prodotto
  • il riferimento dell'azienda
  • la photogallery
  • la brochure
  • modulo di richiesta informazione

WEB ADV - BANNER
Il miglior modo per potenziare i risultati della newsletter

Web ADV

1 - Skin/Skyscraper
Inserzione pubblicitaria, costituita da un’immagine statica o animata, posta sulla destra e fissa in tutte le pagine del portale.
Nei primi 3 accessi al portale, l’utente al posto dello Skyscraper vedrà lo Skin (sfondo su tutta la pagina) che rappresenta la forma pubblicitaria più efficace.

  • Dimensioni: [Desktop] 100x600 pixel – [Tablet] 710x90 pixel – [Smartphone] 320x60 pixel
  • Rotazione marchi: 2
  • Link: web site cliente/altro

2 - Full Banner
Inserzione pubblicitaria, costituita da un’immagine statica o animata, posta sotto la barra di navigazione superiore e sopra il footer del portale, che occupa tutta la larghezza del portale, nella home page e in tutte le pagine.
Viene posta in entrambe le posizioni in modo da avere un impatto totale sui visitatori.

  • Dimensioni: [Desktop] 1130x60 pixel – [Tablet] 710x90 pixel – [Smartphone] 320x60 pixel
  • Rotazione marchi: 2
  • Link: web site cliente/altro

3 - Top Banner
Inserzione pubblicitaria, costituita da un’immagine statica o animata, dotata di un link al web site dell’azienda inserzionista, inserita accanto il logo LavoriPubblici.it nella home page e in tutte le pagine del portale.

  • Dimensioni: [Desktop] – 470x90 pixel – [Tablet] 710x90 pixel – [Smartphone] 320x60 pixel
  • Rotazione marchi: 12 (massimo)
  • Link: web site cliente/altro

4 - Squared Banner
Immagine pubblicitaria statica o dinamica (video), posta in home page e in tutte le pagine del portale.

  • Dimensioni: [Desktop] 380x390 pixel - Desktop/Smartphone] 360x250 pixel – [Tablet] 340x125 pixel
  • Rotazione marchi: 8 (massimo)
  • Link: web site cliente/altro

5 - Super Banner
Inserzione pubblicitaria, costituita da un’immagine statica o animata, dotata di un link al web site dell’azienda inserzionista, inserita nella testata del portale nella home page e in tutte le pagine.

  • Dimensioni: [Desktop] 1130x90 pixel – [Tablet] 710x90 pixel – [Smartphone] 320x60 pixel
  • Rotazione marchi: 2
  • Link: web site cliente/altro

GUEST POST
Per fare "Content Marketing"

Negli ultimi anni il modo di fare marketing è cambiato rispetto al passato. Alle classiche formule di pubblicità online (newsletter, banner, ...) è ormai fondamentale che le aziende comprendano l'importanza del "content marketing": il Guest Post è il miglior modo per fare "content marketing".

Il Guest Post un articolo o approfondimento redazionale (scritto dall’azienda sponsor o in collaborazione con la nostra redazione) che gode dell'ottima indicizzazione nei motori di ricerca e consente di trattare specifici argomenti in modo da interessare l'utente con contenuti di qualità. L'articolo viene pubblicizzato attraverso tutti i canali social del portale (Facebook, Twitter, Google+, Linkedn, Tumblr) e può contenere all'interno:

  • un link dofollow al sito dell'azienda sponsor
  • un link ad una landing page appositamente creata

PACCHETTO BASE

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