Richiesta approfondimento azienda PAN NETO
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Il pavimento drenante – Drenapan

Il pavimento drenante,  grazie alle proprietà dei suoi formulati è la soluzione ideale per ambienti  naturali e dovunque si ha lo scopo di  migliorare notevolmente l’ impatto estetico e  paesaggistico pur garantendo  drenaggio continuo ed ecosostenibilità ambientale  restituendo al terreno le acque piovane.

Studi effettuati in laboratorio dimostrano che le nostre resine utilizzate per la formulazione di questa tipologia di pavimento  consentono di aggregare fortemente gli inerti, tanto da permettere realizzazioni di pavimentazioni ad elevato traffico ciclo pedonale , pur garantendo un drenaggio  continuo, restituendo al terreno le acque piovane.

Drenaseal

Drenaseal

DRENASEAL è un formulato bicomponente o monocomponente a base di resine selezionate con funzione legante.

Miscelato con interti di varia granulometria si possono realizzare pavimenti a tappeto naturale o di fantasia e di spessore variabile.

Disponibile in versione pedonale e carrabile.

 


Paverplay Ground - Pavimento antitrauma in gomma colata

PAVERPLAY GROUND permette di realizzare pavimenti continui ed antitrauma,  colorati e totalmente  personalizzabili. Grazie alla sua particolare formulazione composta da polimeri elastici, le superfici rivestite con PAVERPLAY GROUND risulteranno morbide, elastiche, resistenti all’usura e alla compressione .
PAVERPLAY GROUND è un pavimento continuo in gomma morbida colata, questo sistema garantisce assenza totale di giunti e planarità costante  garantendo l’abbattimento di barriere architettoniche.
PAVERPLAY GROUND è la soluzione ideale per la realizzazione di strutture pubbliche e private, aree di gioco per bambini, asili nid , scuole materne, ludoteche, piste sportive, bordi piscina, parchi tematici, giochi d’acqua, box cavalli, percorsi di agility per cani, ospedali, passi carrai, campi da golf, minigolf, percorsi per disabili, e in tutte quelle aree dove i parametri della sicurezza  costituiscono parte integrante del progetto.

Perché scegliere una pavimentazione antitrauma Paverplay Ground?

  • Perché è la soluzione più adatta per la realizzazione di pavimenti sicuri antitrauma.
  • Perché dona libero sfogo al progettista.
  • Perché garantisce drenaggio continuo anche in presenza di forti piogge continue evitando il così detto "effetto ruscellamento", mantenendo inalterate le principali caratteristiche di morbidezza e resistenza alla compressione.
  • Perché è completamente personalizzabile in forma e colore.
  • Perché garantisce l’abbattimento delle barriere architettoniche.
  • Perché rispetta la normativa Europea di sicurezza UNI EN 1177.
  • Perché ha superato l’HTS ( HIGH STRESS TEST ) una serie di test a fatica che vanno al di la della normativa.
  • Perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Prodotti per la realizzazione di pavimenti antitrauma in gomma colata PAVERPLAY GROUND

  • Legante poliuretanico DRENASEAL PU150 in Fusti da 220 Kg
  • Granuli  SBR PAVERPLAY GROUND in bisacce da 1000 Kg o sacchi da 25 Kg
  • Granuli EPDM PAVERPLAY GROUND in bisacce da 1000 Kg o sacchi da 25 Kg

ECOSTABILIZER Additivo naturale per la stabilizzazione dei terreni 

Cosa è una strada in terra stabilizzata ?

La strada in terra stabilizzata realizzata con catalizzatore stabilizzante ECOSTABILIZERè una superficie continua dall’aspetto estetico naturale e altamente drenante, priva di qualsiasi forma di vegetazione.

Cos'è ECOSTABILIZER ?

ECOSTABILIZER è un catalizzatore bioedile a base di Sali inorganici complessi, che ha particolari funzioni detergenti, sanificanti e neutralizzanti, che determina la stabilizzazione del terreno.
ECOSTABILIZER è prodotto secondo gli standard qualitativi Europei nel pieno rispetto dei parametri che regolarizzano la sostenibilità ambientale. Per tale motivo ECOSTABILIZER è tra i prodotti più utilizzati nella bioarchitettura e nella bioedilizia, discipline progettuali pioniere di tecnologie, metodi ed atteggiamenti ecologicamente corretti nei confronti dell’ecosistema ambientale.

Dove si usa la terra stabilizzata? 

La terra stabilizzata ECOSTABILIZER è ideale per la realizzazione di:

Piste ciclabili, pump trak ,  stradelli,marciapiedi ,  percorsi in spiaggia, percorsi area jogging, grotte rupestri , parcheggi , parchi naturali ,parchi tematici, strade soggette a vincolo ambientale e/o paesaggistico , strade bianche, strade in non asfalto, campi da golf, minigolf, impianti sportivi,impianti sportivi ,  cantine vinicole, bordi piscine dall’aspetto naturale, siti archeologici, siti di fascino storico, Villaggi, agriturismi, fattorie didattiche, strade bianche ecologiche, pavimentazione ecologica, camping, cimiteri ,giardini pubblici e privati, cimiteri, villaggi, camping, parchi naturali, aree riservate naturalistiche, aree verdi, viali di ville, pavimentazioni drenanti, area sosta, strade V<40 Km/h, sentieri in contesti naturali.

Perchè è indispensabile utilizzare terra stabilizzata?

  • Perché ECOSTABILIZER rispetta l’ambiente e chi lo vive.
  • ECOSTABILIZER è prodotto di qualità ed in linea con gli standard qualitativi europei di ecosostenibilità ambientale .
  • Perché ECOSTABILIZER è in linea con gli standard internazionali della BIOARCHITETTURA che è la disciplina  che attua e sponsorizza già in fase progettuale un atteggiamento ecologicamente corretto nei confronti dell’ecosistema ambientale
  • Perché con ECOSTABILIZER si ha la possibilità di realizzare una strada ecologica in terra stabilizzata a costi contenuti .
  • Perché con ECOSTABILIZER si realizzano superfici stabilizzate dall’aspetto estetico totalmente naturale.
  • Perché con ECOSTABILIZER il progettista ha la possibilità di realizzare superfici continue di vario spessore e tipo di traffico ad impatto ambientale pari a zero anche in siti sottoposti a tutela ambientale.
  • Perché ECOSTABILIZER inibisce qualsiasi forma organica e/o di vegetazione presente nel terreno compresa l’argilla ed il limo e le disperde in modo omogeneo, favorendo l’aggregazione tra i minerali e l’azione del legante utilizzato (calce o cemento).
  • Perché il sistema ECOSTABILIZER garantisce planarità costante e drenaggio continuo alla superficie evitando pozzanghere e il cosiddetto "effetto ruscello" (una delle cause della disgregazione superficiale) garantendo comunque un eccellete aspetto estetico.

 

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa