RICHIEDI INFO CHIUDI
Richiesta approfondimento azienda TENAX S.p.A.
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

Rete arancio per la recinzione del cantiere edile e stradale

Il cantiere moderno è per Tenax un contesto che ha assunto sempre più importanza nel proprio impegno di ricerca e in quello produttivo, non a caso i primati Tenax rivolti all’edilizia sono altrettanto significativi di quelli ottenuti in campo agricolo e geotecnico. Emblema di questo incessante lavoro di collaborazione con chi opera nell’edilizia è la rete arancione, che diventa simbolo di “cantiere aperto” e di lavori in corso.

TENAX opera con un sistema di gestione della qualità conforme alle normativa UNI EN ISO 9001-2008 e un laboratorio prove, interno all’azienda e all’avanguardia in Europa, garantisce la standardizzazione dei processi produttivi e dei prodotti finiti: questo significa che ogni rete presenta sempre le caratteristiche nominali, attendibili e costanti nel tempo.


La gamma di reti arancio TENAX

GIGAN

Rete da cantiere mono-orientata in polietilene a maglia ovoidale. Il processo di stiro in fase di produzione e il peso elevato garantiscono una maggiore resistenza, rigidità e robustezza. Può essere utilizzata più volte, perché non si deforma e mantiene inalterate nel tempo le proprie caratteristiche.

CARATTERISTICHE
Elevata resistenza a trazione
Elevata rigidità garantita dal peso notevole e dalla presenza delle bande verticali
Ottima resistenza del colore, additivata con anti-UV
Buona capacità schermante

VANTAGGI
Riutilizzabilità
Elevata visibilità
No effetto vela
Facilità di trasporto e stoccaggio
Posa in opera semplice e veloce
Durabilità nel tempo

DIMENSIONI
H: 1,80 m

Tenax


TORPEDO

Rete da cantiere estrusa in polietilene (HDPE) che garantisce una schermatura totale limitando l’effetto vela grazie alle apposite “alette mobili” che consentono il passaggio dell’aria. La rete è dotata di fasce antistrappo orizzontali e spalle verticali che le conferiscono un’elevata stabilità. Sulla fascia centrale è accoppiato un nastro rifrangente a bande bianche e rosse e scritta “Lavori in corso”. Particolarmente adatta per cantieri urbani, zone ventose e nei casi in cui sono richieste discrezione, sicurezza e visibilità.

CARATTERISTICHE
Elevata capacità schermante
Elevata stabilità e rigidezza
Resistenza del colore ai raggi UV
Nastro rifrangente

VANTAGGI
Limitato effetto vela
Posa in opera veloce
Elevata visibilità notturna
Personalizzabile

DIMENSIONI
H: 1.00 m / 1.20 m / 1.50 m / 1,80 m

Tenax


WORKING

Rete da cantiere estrusa in polietilene (HDPE) a maglia quadrangolare con bordo e fascia centrale rifrangente antistrappo. Dotata di nastro bianco e rosso a bande rifrangenti e scritta “Lavori in corso” termoaccoppiato in corrispondenza della fascia centrale.

CARATTERISTICHE
Nastro rifrangente che permette una buona visibilità notturna
Resistenza del colore ai raggi UV
Effetto vela contenuto

VANTAGGI
Visibile anche di notte
Limitato effetto vela
Facilità di trasporto e stoccaggio
Posa in opera veloce

SOLUZIONI PERSONALIZZATE CON LOGO CLIENTE

La rete TENAX WORKING può essere personalizzata su richiesta stampando un logo accanto alla scritta “Lavori in corso” oppure messaggi più specifici. Es.“zona bonifica amianto”; “attenzione veicoli in movimento”.
Personalizzazioni che permettono di qualificare il cantiere aumentando la percezione del pericolo di chi si trova nelle vicinanze di un cantiere o di un’area recintata e limita il numero dei cartelli segnaletici in cantiere.
 

NOTE

Il nastro personalizzato sarà disponibile, con un minimo d’ordine, in altezza 7 cm con bande bianco rosse e logo nero o a due colori. Per la personalizzazione è necessario che il cliente fornisca il logo in formato vettoriale.
Per altre informazioni sulla personalizzazione si contatti direttamente l’ufficio customer service o il supporto tecnico.

DIMENSIONI
H: 1.00 m / 1.20 m / 1.50 m / 1,80 m

Tenax


LIMIT 1

Transenne modulari a pannelli composti da una rete estrusa in polietilene tesa su una struttura metallica, verniciata per resistere agli agenti atmosferici. Leggere, stabili e poco ingombranti quando ripiegate, possono essere spostate e trasportate facilmente. Per delimitare grandi aree, le transenne LIMIT possono essere unite l’una all’altra tramite appositi “ganci”. Le diverse combinazioni di 3 o 4 pannelli rendono LIMIT un prodotto molto versatile e adatto a molteplici applicazioni. Esiste inoltre la possibilità di applicare il pannello rifrangente per aumentare la visibilità notturna. Esistono svariati accessori e piedini per l’uso su diversi tipi di terreno.

VANTAGGI
Modularità
Razionalità dell’ingombro
Facile da posare, rimuovere, trasportare
Elevata resistenza alla ruggine e agli agenti atmosferici
Snodata
Riutilizzabile per anni

APPLICAZIONI
Interventi su tombini o scavi stradali
Cantiere stradale urbano
Scarico/carico materiali
Transennatura “volante” su marciapiedi
Delimitazione di percorsi obbligatori
Delimitazione in eventi sportivi e manifestazioni temporanee
Aree pericolose e aree di stoccaggio merce

Tenax


LIMIT 2

Pannelli modulari singoli (1,85 x 1,20 m) facilmente e velocemente installabili che assicurano protezione e visibilità in zone critiche o posizioni disagevoli; spazi ridotti e trafficati. Facili da agganciare, forniti di supporto per il sostegno, si integrano nel contesto urbano in modo pulito e ordinato. Il sistema TENAX LIMIT, è approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

VANTAGGI
Modulare
Facile da posare, rimuovere, trasportare
Riutilizzabile
Possibilità di creare angoli
Facilità di giunzione tramite fascette in plastica
Elevata resistenza alla ruggine e agli agenti atmosferici

APPLICAZIONI
Delimitazione di cantieri urbani, soprattutto in spazi ristretti, e nei centri storici
Delimitazione di aree e piazze cittadine
Delimitazione di aree di manovra gru e ponteggi
Realizzazione di cancelli di cantiere

Tenax

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa