DOCUMENTO DELL’ANCE

I risultati e le analisi dell`Osservatorio Congiunturale sull’Industria delle Costruzioni sono stati presentati il 18 maggio scorso dal presidente dell’Ance ...

19/05/2006
I risultati e le analisi dell`Osservatorio Congiunturale sull’Industria delle Costruzioni sono stati presentati il 18 maggio scorso dal presidente dell’Ance Claudio De Albertis nel corso di una conferenza stampa che tenutasi alle ore 11 a Roma presso la sala Convegni di via Ravenna 14. Durante l’incontro sono state illustrate le previsioni sull’andamento del settore nel 2006 e i consuntivi 2005, che mostrano, anche alla luce della revisione dei conti pubblici operata dall’Istat, un nuovo risultato di crescita ma in ulteriore rallentamento rispetto all’anno precedente.

Particolarmente critica la situazione del comparto delle opere pubbliche, che ha registrato una decisa flessione nel 2005 e che, se verrà confermato il taglio ai pagamenti Anas, farà segnare un calo ancora più marcato nel 2006.
E’ stato illustrato anche l’andamento del lavoro in edilizia, che continua a trainare i livelli occupazionali del Paese e che sta facendo registrare la sempre più rilevante presenza di lavoratori stranieri.
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati