PROMOZIONE DELLE PROFESSIONI

Nel recente incontro di Venezia, il Cup ha delineato le direttive per la promozione delle professioni nell’ambito delle istituzioni. L’idea che si fa avanti...

15/05/2006
Nel recente incontro di Venezia, il Cup ha delineato le direttive per la promozione delle professioni nell’ambito delle istituzioni.
L’idea che si fa avanti è quella della costituzione di un apposito forum che possa fare da "voce" nella riforma delle professioni che attuerà il nuovo governo.
E più il forum sarà unito e compatto nella proposizione delle proprie idee, più il ruolo economico e sociale del professionista sarà tutelato.

Faranno parte del forum gli ordini professionali, le associazioni sindacali e le Casse e tali organi saranno chiamati a tutelare la professione ed a promuovere i professionisti di ieri, oggi e domani.
Per tale motivo, quindi, è indispensabile che la sinergia tra le parti sia oggi più che mai compatta.

Il documento finale, approvato all’unanimità, è stato proposto dall’arch. Giuseppe Capochin ed ha avuto il sostegno diretto del presidente nazionale Raffaele Sirica.
Il momento culturale è di estrema importanza: i contenuti della "voce delle professioni" saranno portati avanti per il bene e l’interesse dell’architettura ed in generale si tenterà di stimolare una condivisione nella totalità delle libere professioni.

© Riproduzione riservata