COMUNICATO STAMPA

27/07/2006

2.745 volte
Il capo Ufficio Stampa dell'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, con un comunicato del 24 luglio sulla sicurezza nei cantieri precisa quanto segue:
"Continua l’impegno dell'Autorità a rendere i cantieri più sicuri.
Il problema della sicurezza è uno degli obiettivi prioritari che l'Autorità si prefigge e di cui è stato fatto cenno anche in occasione della Relazione Annuale al Parlamento.
Nell'ambito di questo impegno il Consiglio dell'Autorità ha disposto un'ispezione, condotta dal Direttore generale del Servizio Ispettivo, ing. Donato Carlea, nel cantiere dove il 24 giugno scorso si è verificato il crollo del ponte nel tratto autostradale Catania-Siracusa.

L'ispezione, in sintonia con quella già in corso dell’Autorità giudiziaria competente, tende ad individuare soluzioni che in futuro possano fornire un contributo adeguato al miglioramento delle condizioni di sicurezza nei cantieri." © Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

PARTECIPA PER PRIMO ALLA DISCUSSIONE
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa