PERCORSO FORMATIVO QUALITY EXPERT

15/09/2006

2.362 volte
L’UNI e l’ANGQ al fine di soddisfare la crescente domanda di professionalità proveniente dal mondo imprenditoriale hanno organizzato il presente percorso formativo sulla figura del “Quality export”.
Quella del “Quality Expert” è una delle prime figure professionali sulle quali si è consolidata una significativa esperienza, in quanto i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ) sono operativi da oltre 50 anni e sono stati utilizzati da milioni di imprese nei cinque continenti.

Tuttavia la normativa sui SGQ è stata oggetto di molte revisioni, proprio a seguito della vasta esperienza operativa che non ha potuto non tenere conto della evoluzione dei mercati e delle complesse e dinamiche regole che li governano.
Inoltre, è importante evidenziare che le metodiche dei SGQ sono oggi la base di quasi tutte le altre metodiche gestionali, da cui consegue che questa figura professionale ha assunto il ruolo di figura chiave ed il mercato del lavoro offre ancora oggi molte opportunità a validi “Quality Expert”.

Il percorso formativo “Quality Expert” è stato strutturato in 4 moduli: il primo di 3 giorni, il secondo e terzo di 2 ed il quarto di 3 giorni, per complessivi 10 giorni ed un totale di 80 ore.

Il percorso ha l’obiettivo di preparare chi si occupa di gestione della qualità nelle aziende e di aggiornare chi opera nel campo della consulenza e/o della formazione sullo stato evolutivo delle normative in materia.

Il percorso si rivolge, dunque, a: consulenti, responsabili qualità e addetti alla gestione dei SQ, formatori e, in generale, a tutti coloro che desiderano perfezionare o completare la propria professionalità; diplomati, laureandi o laureati che sono interessati ad approfondire le metodologie di gestione aziendale.

1° Modulo - Sistemi di gestione per la qualità
Roma, 16-17-18 ottobre 2006

2° Modulo - Organizzazione per processi, progettazione e sviluppo
Roma, 6-7 novembre 2006

3° Modulo - Redazione del manuale qualità e delle procedure secondo la norma ISO 9001:2000
Roma, 29-30 novembre 2006


4° Modulo - Auditor qualità interno
Roma, 15-16-17 gennaio 2007

Per ulteriori informazioni contattare:
UNI Roma
tel. 06 69923074 - fax 06 6991604
E-mail: uni.roma@uni.com © Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

PARTECIPA PER PRIMO ALLA DISCUSSIONE
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa