IVA del 10% su locazioni e cessioni di fabbricati

22/12/2006

5.962 volte
Secondo il Maxiemendamento alla Finanziaria 2007 e precisamente al comma 330 verrà l’Iva del 10%, su locazioni e cessioni di fabbricati abitativi costruiti in regime di edilizia convenzionata.

L’aliquota del 10% verrà applicata nei seguenti casi:
  • sulle locazioni di abitazioni effettuate, in attuazione di piani di edilizia abitativa convenzionata, dalle imprese costruttrici o da quelle che hanno realizzato interventi di restauro e risanamento conservativo, interventi di ristrutturazione edilizia e interventi di ristrutturazione urbanistica.
    Le locazioni devono avvenire entro quattro anni dalla data di ultimazione della costruzione o dell’intervento o anche successivamente nel caso in cui entro tale termine i fabbricati siano stati locati per un periodo non inferiore a quattro anni in attuazione di programmi di edilizia residenziale convenzionata
  • sulle cessioni dei predetti fabbricati abitativi, già locati per un periodo non inferiore a quattro anni in attuazione di programmi di edilizia residenziale convenzionata, anche se effettuate dopo quattro anni dalla costruzione o dell’intervento.
© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

PARTECIPA PER PRIMO ALLA DISCUSSIONE
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa