LA FIGURA DEL PROJECT MANAGER

Il soddisfacimento delle esigenze che la società contemporanea si attende dalle opere di architettura e di ingegneria civile richiede che la formazione super...

29/12/2006
Il soddisfacimento delle esigenze che la società contemporanea si attende dalle opere di architettura e di ingegneria civile richiede che la formazione superiore sostenga la formazione di profili professionali che integrino le competenze progettuali acquisite nei corsi di laurea specialistica in architettura e in ingegneria ambientale, civile ed edile con competenze nella gestione del progetto e della sua costruzione.

Lo sviluppo di un mercato competitivo delle costruzioni, l’incremento delle esigenze determinate dall’avviarsi di nuove procedure di finanziamento e gestione delle opere e lo sviluppo di programmi articolati di riqualificazione urbana determina una crescente necessità di professionisti e di servizi specializzati in direzione e gestione di commesse di costruzione. La figura del Project Manager si inserisce perfettamente nel settore della direzione delle opere pubbliche e nella imprenditoriale edile che vedono la necessità di acquisire nuove competenze per acquisire e mantenere elevati livelli di efficienze e di competitività.

Il programma è quindi progettato per formare professionisti del coordinamento, della direzione e gestione di progetti e opere di architettura e costruzioni civili.
Il corso è concepito come un completamento indirizzato agli studi di architettura e ingegneria civile. È importante che tutti gli studenti che accedono al corso siano nella disposizione di acquisire conoscenze teoriche, competenze professionali e capacità di applicazione di strategie, di metodi e strumenti di coordinamento, di direzione e di gestione del progetto in una dimensione europea del mercato delle costruzioni.

Sono previsti anche un modulo ed un workshop sul Partenariato Pubblico Privato.

I dettagli per l'iscrizione sono inclusi nel PDF allegato.

Orari, Date e Sedi verranno comunicati direttamente agli iscritti.

Per maggiori informazioni:
Università degli studi di Firenze
Dipartimento di Tecnologie dell'Architettura e Design
"Pierluigi Spadolini"
Via S. Niccolo', 89/a-95
50125 Firenze (FI)
Luogo: Firenze
Data inizio: 25/01/2007
Data fine: 25/01/2008
Tel: 055 249151
Fax: 055 2347152

© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati

Link Correlati

Università di Firenze