INCARICO DI DIRETTORE DEI LAVORI

Il Settore Centro Storico con sede in Palermo, Foro Umberto I n. 14, ha necessità di procedere all’affidamento dell’incarico di Direttore dei Lavori ai sensi...

03/01/2007
Il Settore Centro Storico con sede in Palermo, Foro Umberto I n. 14, ha necessità di procedere all’affidamento dell’incarico di Direttore dei Lavori ai sensi dell’art. 17 della legge 109/94, come recepita dalla L.R. n 7/2002 e successive modifiche ed integrazioni, per l’ufficio di Direzione dei Lavori previsto per la realizzazione del progetto esecutivo degli impianti elettrici del complesso monumentale dello Spasimo, inserito nel vigente programma triennale delle opere pubbliche 2005/2007, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n 117 del 18.06.2005.

L’incarico comporta lo svolgimento di specifiche prestazioni riconducibili alla Direzione dei Lavori ed alle attività inerenti l’esecuzione e la contabilizzazione di opere e lavori previsti dal progetto approvato sintetizzabili come appresso:

“manutenzione straordinaria dell’impianto elettrico del complesso monumentale dello Spasimo”.

La figura professionale richiesta dovrà possedere i seguenti requisiti di professionalità:
  • laurea in ingegneria con specializzazione in elettrotecnica;
  • esperienza specifica di almeno dieci anni nel settore riguardante lo studio, progettazione e direzione dei lavori di opere impiantistiche elettriche in edifici pregevoli per arte e storia sottoposti a tutela da parte della Soprintendenza BB.CC.AA.
  • .
Il tempo di espletamento dell’incarico è almeno pari a quello di realizzazione dell’opera ed è fissato dal cronoprogramma allegato al C.S.A. in giorni 150 (centocinquanta); a questo si aggiungono i tempi necessari a quelli delle attività connesse al collaudo.

Il compenso previsto, e inserito già tra le somme a Disposizione dell’Amministrazione, è di complessivi €. 23.000,00 comprensivo di IVA, di ogni altro onere fiscale, previdenziale ed assistenziale e di eventuali rimborsi spese.
Gli interessati dovranno trasmettere entro il 10 gennaio 2007<7B> (farà fede la data nel timbro postale), esclusivamente mediante raccomandata a. r. al Settore Centro Storico, all’indirizzo di cui sopra, i loro curricula professionali.
Questo Settore redigerà quindi una graduatoria di merito degli aspiranti, che verrà pubblicata sul sito Internet del Comune, con riguardo alle caratteristiche qualitative di progetti in precedenza redatti e/o opere dirette che il concorrente ritenga rappresentativi della propria capacità professionale e affini alla tipologia del presente incarico.

Il presente avviso non impegna né vincola in alcun modo l’Amministrazione al conferimento dell’incarico de quo.


CITTÀ DI PALERMO
Settore Centro Storico Servizio II – Opere Pubbliche

Fax 091/7406888
Foro Umberto I, 14 - 90133 PALERMO
Il Dirigente Coordinatore
Arch. Italia Cannella
© Riproduzione riservata