AL VIA LE AUDIZIONI

07/03/2007

2.460 volte
Domani 8 marzo 2007, davanti alle commissioni giustizia ed attività produttive della camera, il presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà ed i rappresentanti del Cnel e del Censis avvieranno le audizioni sul tema della riforma delle professioni.
Il punto di partenza è il testo del disegno di legge Mastella approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 1 dicembre 2006 ed il nuovo testo dovrà tenere in considerazione il miglioramento di diversi aspetti tra i quali si evidenziano le deleghe e le tariffe.

Intanto Raffaele Sirica, presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti è disponibile a collaborare nella progettazione esecutiva della riforma, poiché è molto preoccupato sia del progetto di delega, che dei minimi tariffari.
Relativamente al testo Mastella, commenta che lo stesso "presenta diversa punti critici che ci fanno preoccupare. Siccome noi la riforma la vogliamo, abbiamo deciso di presentare un nostro testo di legge".

Occorrono, quindi, 50 mila firme necessarie a presentare una proposta di legge di iniziativa popolare.

A cura di Paola Bivona
© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

PARTECIPA PER PRIMO ALLA DISCUSSIONE
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa