AL VIA IL BANDO PER L'ACQUARIO CESTONIARCHITETTURA

Il Comune di Livorno ha pubblicato il bando per la gestione dell’impianto previo completamento delle opere da realizzare. Le domande dovranno essere present...

11/04/2007
Il Comune di Livorno ha pubblicato il bando per la gestione dell’impianto previo completamento delle opere da realizzare.
Le domande dovranno essere presentate al Comune di Livorno entro il 2 luglio prossimo
IL bando, come si evince dal sito del comune di Livorno, è composto dal disciplinare di gara con allegato, in cui si stabiliscono le norme di base che regolano la concessione .
Procedura di gara

La procedura di gara è suddivisa in tre fasi autonome:
  • la preselezione, nella quale vengono verificati i requisiti di ammissione delle offerte;
  • l’esame delle offerte tecniche;
  • l’esame delle offerte economiche.
Le offerte dovranno essere presentate, secondo le modalità previste dal bando, al Comune di Livorno- Unità organizzativa Contratti- ufficio Appalti e forniture ( piazza del Municipio, 1) entro e non oltre le ore 13.00 del 2 luglio 2007.

Concessione

  • la durata della concessione è fissata fra 15 e 20 anni, sulla base della proposta progettuale che sarà presentata in sede di offerta.
  • comprende la gestione dell’acquario e la realizzazione di tutti gli interventi necessari a completarne l’allestimento e ad adeguarlo alle necessità del gestore.
  • Comprende inoltre la gestione di circa 100 posti auto, collocati nell’area adiacente l’acquario stesso.
  • Il tempo assegnato per l’esecuzione dei lavori e per il loro collaudo è invece determinato in 12 mesi dalla data di stipula del contratto.
  • Il concessionario potrà trasferire a terzi, totalmente o parzialmente, la gestione di attività complementari alla gestione dell’Acquario, anche per distinti e ben identificati settori di attività (ricreative, ludiche, di ristorazione, gestione dei parcheggi di pertinenza, culturali, commerciali, ecc.) con il preventivo consenso del Comune di Livorno.
  • Il concessionario, oltre al canone offerto in sede di gara da corrispondere all’Amministrazione Comunale, sarà tenuto ad assolvere a tutti gli adempimenti in materia di tributi e tariffe comunali. Un anno prima della scadenza della concessione, il concessionario potrà presentare al Comune di Livorno richiesta di rinnovo della medesima per un ulteriore periodo di tempo non superiore a dieci anni.
  • Il concorrente può decidere se eseguire semplicemente i lavori a suo tempo progettati dal Comune o se presentare un nuovo progetto di completamento, adeguato al proprio modello di gestione proposto in sede di gara. Il soggetto che si è aggiudicato la gara dovrà successivamente presentare i progetti definitivo ed esecutivo dei lavori che intende realizzare.
  • Nella relazione progettuale dovrà essere evidenziato, pena l’esclusione, il ruolo che sarà riservato, all’interno dell’ipotesi prgestionale, al CIBM ( centro interuniversitario di biologia marina), nonché l’indicazione dei locali/laboratori che al medesimo potranno essere destinati.
•Il testo integrale del bando e dei suoi allegati sono pubblicati sul sito del Comune di Livorno all’indirizzo: http://www.comune.livorno.it

Responsabile del Procedimento

Richieste di chiarimenti possono essere inviate in forma scritta al responsabile del procedimento, l’architetto Tommaso Tocchini, all’indirizzo ttocchini@comune.livorno.it
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Sito Ufficiale