LA CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA E DELLA SALUTE SUL LAVORO SECONDO LA NORMA OHSAS 18001

Il settore dell'edilizia e delle costruzioni è quello in cui si verificano il maggior numero di infortuni sul lavoro (54% sul totale) ed in cui le autorità e...

13/06/2007
Il settore dell'edilizia e delle costruzioni è quello in cui si verificano il maggior numero di infortuni sul lavoro (54% sul totale) ed in cui le autorità effettuano il maggior numero di controlli. Il Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro, nel rispetto della norma OHSAS 18001, è lo strumento con cui una azienda può tenere sotto controllo le proprie prestazioni nel campo della sicurezza, la correttezza delle misure di prevenzione adottate e il rispetto della legislazione pertinente.

Il corso ha lo scopo di fornire alle aziende del settore delle costruzioni, e alle società di servizi connesse, gli strumenti utili per impostare, organizzare, attivare e verificare un Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro.

Nell'approfondimento della struttura della norma e dei suoi punti critici, particolare attenzione viene dedicata all'esecuzione degli audit interni e alle modalità per il raggiungimento della certificazione, nonchè all'applicazione delle prescrizioni legislative in materia e, in particolare, del DLGS 626/94.

Data del corso: 28 Giugno 2007
Sede del corso: ICMQ – via Gaetano De Castillia, 10 - Milano
Quota di iscrizione : Clienti ICMQ: Euro 300,00 + IVA (20%) - Altri: Euro 350,00 + IVA (20%)
E’ prevista una riduzione del 10% per l’iscrizione di 3 o più partecipanti.

Per maggiori informazioni contattare: ICMQ SpA: tel. 02.7015.081 – www.icmq.org

A cura di Gianluca Oreto


© Riproduzione riservata

Documenti Allegati