ENERGIE ALTERNATIVE: BANDO PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI SOLARI

Sulla base delle direttive della Giunta regionale l'Assessorato della Difesa dell'ambiente ha pubblicato il bando rivolto ai Comuni e alle Province della Sar...

21/08/2007
Sulla base delle direttive della Giunta regionale l'Assessorato della Difesa dell'ambiente ha pubblicato il bando rivolto ai Comuni e alle Province della Sardegna per il cofinanziamento di impianti solari fotovoltaici e termici integrati nelle strutture edilizie.

Sono ammissibili a finanziamento le seguenti tipologie di intervento:
  • a. installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica collegati alla rete di distribuzione, i cui moduli fotovoltaici costituiscano parte integrante degli elementi costruttivi di complessi edilizi;
  • b. installazione di impianti solari termici i cui elementi costituiscano parte integrante degli elementi costruttivi di complessi edilizi, che consentano un risparmio di energia non inferiore al 30% del fabbisogno termico annuo dell'edificio, esclusivamente in abbinamento ad un impianto fotovoltaico della tipologia indicata alla lettera a).
Il programma, introdotto dalla legge finanziaria regionale 2007, prevede una disponibilità di risorse pari a 6 milioni e 700 mila euro.

Le richieste di contributo potranno essere presentate al Servizio della sostenibilità ambientale e valutazione impatti a partire dal 22 agosto e fino al 15 ottobre 2007.

a cura di www.regionw.sardegna.it
© Riproduzione riservata