FINANZIAMENTI ED INCENTIVI PER ENERGIE RINNOVABILI

L'impatto sull'ambiente delle fonti energetiche e l'evidente problema climatico a livello mondiale impongono una strategia di riduzione delle emissioni final...

15/08/2007
L'impatto sull'ambiente delle fonti energetiche e l'evidente problema climatico a livello mondiale impongono una strategia di riduzione delle emissioni finalizzate al contenimento dei danni economici ed ambientali.

A livello italiano la normativa ha predisposto da tempo diverse opportunità economiche e fiscali per incentivare l'utilizzo di energia rinnovabile che soggetti pubblici, imprese e privati possono utilizzare. Tali opportunità normalmente presentano problematiche interpretative e difficoltà pratiche e procedurali per poterne usufruire.

L'obiettivo del seminario e' quello di illustrare in modo semplice, ma rigoroso, le possibilita' offerte dal mercato dell'energia nel sistema attuale.
Durante il seminario, oltre ad una panoramica di tipo tecnico sullo stato dell'arte delle tecnologie energetiche, saranno sviluppati esempi pratici per la valutazione tecnico-economica di interventi di risparmio energetico in conformità alla normativa vigente.

Data e orario: 11/12 ottobre 2007, dalle ore 9,30 alle ore 18,00
Sede: Informa - Via dell'Acqua Traversa, 187/189, Roma
Modalità e quota d'iscrizione: il corso ha un costo di Euro 750,00 + IVA 20%, per iscrizioni pervenute 10 giorni prima dell'inizio delle lezioni viene riservato uno sconto del 10%.
Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti ai numeri:
tel. 06 33245244 - fax 06 33111043 c.a. Francesca Mariani email: f.mariani@istitutoinforma.it
© Riproduzione riservata
Tag: