Dl Semplificazioni e Privacy: abrogato l'obbligo del Documento Programmatico Sicurezza (DPS)

Abrogato l'obbligo di redazione del Documento Programmatico per la Sicurezza (DPS). Il Decreto Legge sulle semplificazioni (DL n. 5/2012) è intervenuto in me...

20/02/2012
Abrogato l'obbligo di redazione del Documento Programmatico per la Sicurezza (DPS). Il Decreto Legge sulle semplificazioni (DL n. 5/2012) è intervenuto in merito al trattamento dei dati personali abrogando la lettera g), comma 1, articolo 34 del DLgs n. 196/2003 riguardante appunto la tenuta di un aggiornato documento programmatico sulla sicurezza.

Salta, dunque, l'aggiornamento entro il 31 marzo 2012 del Documento Programmatico per la Sicurezza. Professionisti e Imprese non avranno più l'onere di redigere il documento e trovare il modo di avere la fantomatica "data certa". L'abrogazione del DPS comporta anche l'abolizione delle sanzioni previste dal DLgs n. 196/2003.

La conversione in Legge del Decreto Semplificazioni dovrebbe essere prevista entro i primi di marzo. Dunque, se l'abrogazione dovesse essere confermata, non sarà più necessario far fronte alla scadenza del 31 marzo per l'aggiornamento del DPS.

© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

DL n. 5/2012