Detrazione 55%: Linea amica con numero verde informativo

A partire dal 24 luglio scorso l'ENEA, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile per dare risposte ai quesit...

27/08/2012
A partire dal 24 luglio scorso l'ENEA, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile per dare risposte ai quesiti riguardanti lo sgravio fiscale sugli interventi di efficientamento energetico è supportata dal contact center di Linea Amica (numero verde 803.001 da fisso, 06/828.881 da cellulare), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Ricordiamo che con l'articolo 11 del Decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83 (cosiddetto "decreto sviluppo"), convertito dalla legge 7 agosto 2012, n. 134, è stata prorogata la detrazione del 55% al 30 giugno 2013 e che dopo tale data tale percentuale verrà diminuita al 50%.
Al nuovo servizio offerta da ENEA con il contact center di Linea Amica è possibile, per esempio, porre domande sulle condizioni per accedere alle detrazioni fiscali del 55% sugli interventi di riqualificazione energetica, su chi ha "titolo" per richiederle, su quali sono gli immobili interessati e gli interventi agevolati.
Per problemi di natura informatica o di navigazione nel sito (tipo smarrimento delle credenziali di accesso o difficoltà nell’invio online delle pratiche), rimane comunque sempre attivo l'help desk dell'ENEA all'indirizzo http://finanziaria2012.enea.it/help.asp.

Linea Amica è il network dei contact center e URP, che promuove e valorizza i servizi erogati a distanza dalla P.A. italiana. E' un servizio ideato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione in collaborazione con amministrazioni centrali, Regioni, Province e Comuni.
L'obiettivo è estendere i casi di miglior funzionamento su tutto il territorio nazionale, e a tutti i settori.
Linea Amica non si sostituisce ai centri di contatto delle varie amministrazioni. Il network di Linea Amica, avvalendosi della specifica esperienza del Formez nei servizi della P.A., vuole migliorare la qualità dei rapporti e rafforzare la fiducia tra cittadini e P.A., rilevando e rendendo pubblico ogni giorno il grado di soddisfazione nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni (per argomento e per area geografica). E' un percorso che punta ad uniformare, a livelli di eccellenza, gli standard qualitativi delle prestazioni.

Accedi al Focus Detrazioni 55% e leggi tutto sull'argomento.
A cura di Gabriele Bivona
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