Autocostruzione Pannelli Solari Termici

Si svolgerà a Lucca il 16 e 17 marzo 2013 il Laboratorio dimostrativo e applicativo di Autocostruzione Pannelli Solari per la produzione di acqua calda sanit...

20/02/2013
Si svolgerà a Lucca il 16 e 17 marzo 2013 il Laboratorio dimostrativo e applicativo di Autocostruzione Pannelli Solari per la produzione di acqua calda sanitaria organizzato dall'Istituto Nazionale di Bioarchitettura Sezione di Lucca. Il laboratorio si svolge in due giornate (fine settimana) e prevede la realizzazione di un impianto solare termico, da circa 4 mq, sufficiente a fornire acqua calda per una famiglia.

L'iniziativa è organizzata dalla Sezione di Lucca dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura in collaborazione con la Rete Solare per l'Autocostruzione e il supporto logistico dello studio AxS. Il laboratorio dimostrativo applicativo è tenuto da tecnici della Rete Solare per l'Autocostruzione e prevede il rilascio di attestato riconosciuto per l'agevolazione fiscale in caso di installazione di pannelli solari.

Programma
Sabato 16 marzo 2013, ore 10.00-18.00
- Illustrazione dei fondamenti teorici della tecnologia
- Inizio della costruzione del pannello, con assemblaggio delle parti.

Domenica 17 marzo 2013, ore 10.00-18.00
- Completamento del pannello e illustrazione delle modalità di collegamento ad un impianto.

Cosa portare
Guanti e scarpe da lavoro, abbigliamento comodo e , se possibile, attrezzi manuali.

Quota di partecipazione
- 190 euro (180 euro per i soci INBAR);
- 210 euro per iscrizioni pervenute dopo il 28 febbraio
Il costo comprende: iva e oneri fiscali; materiale didattico contenente gli argomenti presentati nel corso ed altri approfondimenti; pranzi delle due giornate; attestato di partecipazione valido ai fini dell'ottenimento della detrazione fiscale del 55% per l'installazione di pannelli solari autocostruiti.

Per informazioni e iscrizioni
lucca@bioarchitettura.it - lab@studioaxs.it - Tel. 328/7376503
© Riproduzione riservata
Tag: