Easy-Max, la nuova macchina a dimensioni ridotte per applicare in modo sicuro e uniforme le membrane

Novità 2014 a marchio Derbigum, Easy-Max, consente di applicare la membrana in modo totale e omogeneo grazie ai rulli pressori posizionati sul fondo. E’ ra...

30/01/2014
Novità 2014 a marchio Derbigum, Easy-Max, consente di applicare la membrana in modo totale e omogeneo grazie ai rulli pressori posizionati sul fondo. E’ rapida, flessibile e dotata di ruote sterzanti. Di dimensioni decisamente compatte (2,20 L x 1,32 l x 1,65 H) è ideale per la posa di membrane su parcheggi e ponti di portata limitata, consigliati minimo 1.500 mq di superficie per ottimizzarne l’utilizzo.

Progettata per l’applicazione automatica a caldo, questa nuova macchina, la cui peculiarità è la versione ridotta per essere ancora più maneggevole, ha anche una postazione di guida che ospita un operatore per consentire, grazie alla posizione elevata, il controllo della posa.

Per prima cosa viene programmata, tramite il sistema di guida, per seguire un tracciato diritto calcolando il giusto margine dei sormonti, dopodiché carica in semiautomatico il rotolo di membrana. L’applicazione del manto avviene poi a caldo grazie ai bruciatori a iniezione elettrica sempre comandati elettronicamente dall’operatore alla guida.

Un moderno strumento dai numerosi vantaggi: l’applicazione è sicura perché i bruciatori sono azionati dall’operatore ed è anche rapida ed economica perché consente di posare ben 600 mq in solo giorno con l’aiuto di un guidatore e di un operatore di supporto. Può applicare rotoli di membrane lunghi fino a 60 m, portando un peso complessivo di 940 kg ed è completamente autonoma perché alimentata da un gruppo elettrogeno.

Easy-Max è solo l’ultima evoluzione delle macchine Derbigum per la posa delle membrane. Una dimostrazione concreta dell’impegno continuo dell’azienda nell’innovazione di prodotti e accessori in grado di rispondere a tutte le specifiche esigenze di cantiere, senza trascurare economicità e sicurezza.

A cura Ufficio Stampa DERBIGUM
© Riproduzione riservata
Tag: