Certificati Esecuzione Lavori, dall'AVCP il formulario per la presentazione delle istanze di parere

L'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, per poter accogliere gli elementi indispensabili per la predisposizione de...

18/02/2014
L'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, per poter accogliere gli elementi indispensabili per la predisposizione dei numerosi quesiti che giungono in merito alla emissione dei Certificati Esecuzione Lavori (CEL), ha predisposto un formulario che i richiedenti dei pareri dovranno compilare.

La pubblicazione del nuovo formulario è stata resa necessaria a causa della difficile interpretazione dell'attuale formulazione prevista negli allegati B e B.1 del D.P.R. n. 207/2010. Nell'attesa di una modifica normativa, il formulario predisposto dall'AVCP si rivolge ad un ampio numero di soggetti, comprendendo oltre a RUP, aggiudicatario, subappaltatore, anche chiunque abbia interesse ad avere una risposta sull'emissione di uno specifico Certificato di Esecuzione Lavori.

Attraverso il formulario dell'AVCP sarà possibile porre quesiti a valle di un caso concreto che può riguardare sia i settori speciali che ordinari.

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati