Lazio: urbanistica, primo via libera alla proroga del Ptpr

La commissione Urbanistica del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Enrico Panunzi, ha approvato la proroga di un anno delle norme di salvaguardia pr...

21/01/2015
La commissione Urbanistica del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Enrico Panunzi, ha approvato la proroga di un anno delle norme di salvaguardia previste dal Piano territoriale paesistico regionale (Ptpr). Si tratta di quelle norme che disciplinano gli interventi urbanistici in attesa dell'approvazione definitiva del piano stesso. "Insieme al Ministero per i beni culturali (Mibac) stiamo portando avanti l'esame delle oltre 22mila osservazioni presentate al Ptpr - ha spiegato l'assessore Michele Civita - speriamo di portare il piano in Consiglio regionale entro il 2015". Il presidente Panunzi, su richiesta del consigliere Gianfranco Zambelli (Pd), ha deciso di programmare un'audizione con il Mibac per fare il punto sulla situazione.
La proroga adesso dovrà essere esaminata dal Consiglio regionale.

Subito dopo, la commissione ha dato parere favorevole a una modifica della perimetrazione del monumento naturale "Selva di Paliano", che si è resa necessaria per correggere un errore contenuto nel decreto di istituzione dell'area protetta.

a cura di www.regione.lazio.it
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Sito ufficiale