Hachette Fascicoli pubblica "I grandi temi dell'architettura"

Hachette Fascicoli pubblica dal 28 febbraio e per la prima volta in edicola una collezione di esclusive e spettacolari monografie per scoprire come i più cel...

25/02/2015
Hachette Fascicoli pubblica dal 28 febbraio e per la prima volta in edicola una collezione di esclusive e spettacolari monografie per scoprire come i più celebri architetti interpretano le grandi sfide dell'architettura contemporanea.

Ogni volume è dedicato ad uno dei temi chiave dell'architettura: dai grandi classici del linguaggio architettonico come i ponti, le piazze e i grattacieli, attraverso i temi più dibattuti dell'attualità come la bioarchitettura, le riqualificazioni urbane, le case unifamiliari...fino ad arrivare alle novità costruttive di Expo 2015.

In ogni volume i grandi temi vengono illustrati attraverso i lavori dei più grandi architetti - Renzo Piano, Norman Foster, Santiago Calatrava, Cesar Pelli, Zaha Hadid - ma anche dalle proposte, spesso innovative e rivoluzionarie, dei giovani studi emergenti.

Ogni volume è composto da una ricca introduzione che illustra l'evoluzione storica della tematica, e da un vasto repertorio di immagini in grande formato e disegni di schizzi progettuali delle opere realizzate dai più grandi architetti contemporanei.

Le opere illustrate in ogni volume sono le più significative per quanto riguarda l'innovazione o l'evidenza architettonica e sono presentate in ordine cronologico.

Completa il volume una breve sezione biografica degli architetti che hanno realizzato le opere presentate nel volume.

I volumi sono composti di 96 pagine in grande formato, 24 x 32 cm, con illustrazioni originali spesso fornite dagli stessi architetti.


PIANO OPERA
I grandi temi dell'architettura è in edicola dal 28 febbraio con la prima uscita al prezzo di lancio di 2,99€ oppure è disponibile on-line sul sito www.temiarchitettura.it con l'offerta speciale di 2 uscite a 9,99€ oltre a omaggi riservati agli abbonati.
Data di lancio: 28 febbraio 2015
Numero uscite: 40
Periodicità: quattordicinale
© Riproduzione riservata
Tag: