Building Day: Dall'Ance 5000 cantieri per far ripartire l'Italia

E' in corso a Roma il Building Day dell'Ance dal titolo "La carica dei 5mila cantieri per far ripartire l'Italia" in cui il Presidente Paolo Buzzetti present...

29/04/2015
E' in corso a Roma il Building Day dell'Ance dal titolo "La carica dei 5mila cantieri per far ripartire l'Italia" in cui il Presidente Paolo Buzzetti presenterà e consegnerà al Governo un piano di piccoli cantieri pronti a partire, in attesa di finanziamenti o bloccati dal patto di stabilità interno, frutto della ricognizione fatta sul territorio attraverso tutto il sistema Ance.

Gli imprenditori verranno a portare simbolicamente i progetti, inseriti nel piano, di cui i loro territori hanno urgente bisogno: opere contro il dissesto idrogeologico, per mettere in sicurezza le scuole a rischio e per migliorare la vivibilità delle nostre città. Cantieri utili in grado di produrre 165.000 posti di lavoro in tempi brevi.

E' previsto l'intervento di amministratori, sindaci provenienti da tutta Italia, e di parlamentari e esponenti delle istituzioni e del Governo, tra cui il viceministro delle Infrastrutture, Riccardo Nencini, il coordinatore della struttura di missione contro il dissesto idrogeologico, Erasmo D'Angelis, e Luigi Bonaccorsi, rappresentante della struttura di missione per l'edilizia scolastica.
© Riproduzione riservata
Tag: