Energie in circolo: un viaggio nell'energia sostenibile in Sardegna

Il 26 giugno 2015 presso il Convento di San Giuseppe, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, si terrà il primo evento del percorso "Energie in Circolo: un viaggio ne...

24/06/2015
Il 26 giugno 2015 presso il Convento di San Giuseppe, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, si terrà il primo evento del percorso "Energie in Circolo: un viaggio nell'energia sostenibile in Sardegna", un laboratorio partecipativo gestito con la metodologia dell'OST Open Space Technology e rivolto a rappresentanti delle istituzioni regionali, enti locali, imprese, associazioni, professionisti, interessati alle tematiche della sostenibilità ambientale.

Il laboratorio, realizzato in occasione della EUSEW Sustainable Energy Week 2015, darà avvio a un percorso che comprenderà altri 8 grandi eventi itineranti nel territorio regionale tra settembre e ottobre 2015.

Energie in Circolo nasce dal Progetto Smart City – Comuni in Classe A, nell'ambito del Programma Sardegna CO2.0, che mira a promuovere lo sviluppo di progetti integrati per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica a livello locale. Smart City ha coinvolto 102 Comuni della Sardegna che hanno elaborato 31 PAES Piani di Azione per l'Energia Sostenibile, di cui 10 d'area e 21 comunali.

Attraverso il viaggio si intende attivare un percorso di integrazione e di riflessione sui temi della sostenibilità ambientale, dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili, dando visibilità alle numerose iniziative pubbliche e private che negli ultimi anni sono nate nei territori.

a cura di www.regione.sardegna.it
© Riproduzione riservata