Non iscritti ad Inarcassa: Contributo integrativo entro il 31 agosto

Gli Architetti e gli Ingegneri, in possesso di partita iva ma non iscritti Inarcassa, nonché le Società di ingegneria e quelle tra professionisti (STP) devon...

26/08/2015
Gli Architetti e gli Ingegneri, in possesso di partita iva ma non iscritti Inarcassa, nonché le Società di ingegneria e quelle tra professionisti (STP) devono versare entro il 31 Agosto 2015 il contributo integrativo eventualmente dovuto, relativo al volume d’affari 2014.
Contestualmente (oppure obbligatoriamente entro il 31.10.2015) possono effettuare anche la dichiarazione relativa al reddito professionale ed al volume affari 2014.
Sono esonerati dall’invio della comunicazione gli Architetti e gli Ingegneri non iscritti a Inarcassa che:
  • per l’anno 2014 siano privi di partita IVA;
  • siano iscritti anche in altri Albi professionali e che, a seguito di espressa previsione legislativa, abbiano esercitato il diritto di opzione per l’iscrizione ad altra Cassa Previdenziale con decorrenza anteriore al 2014.

Il Bollettino M.AV. deve essere generato e stampato tramite l’apposita procedura disponibile su Inarcassa On line, dalla propria pagina dedicata. Chi non avesse le credenziali per accedere, codice PIN e password, può ottenerle in pochi minuti registrandosi sulla Home del servizio telematico.

A cura di Gabriele Bivona
© Riproduzione riservata