Fondazione Inarcassa: fatturazione elettronica gratis per gli iscritti anche nel 2016

Fatturazione elettronica gratuita anche per il 2016, per i professionisti iscritti alla Fondazione Inarcassa. Lo ha comunicato la stessa Fondazione, infor...

04/12/2015
Fatturazione elettronica gratuita anche per il 2016, per i professionisti iscritti alla Fondazione Inarcassa.

Lo ha comunicato la stessa Fondazione, informando che, con il supporto tecnico dell'azienda WEB Team System, ha reso disponibile in forma gratuita anche per il 2016 il sistema online di fatturazione elettronica e di conservazione decennale a norma. Con un comunicato stampa, la Fondazione ha ricordato che da giugno 2014, Ministeri, Agenzie Fiscali, Enti Nazionali di Previdenza e, in generale, Enti Pubblici non possono più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea né procedere al pagamento, nemmeno parziale, di documenti non trasmessi in forma elettronica.

Il servizio gratuito della Fondazione è dedicato ai singoli professionisti, alle associazioni tra professionisti e alle società di ingegneria aderenti alla Fondazione ed è fruibile via web in totale gratuità. Il servizio, dall'1 gennaio 2016, si arricchirà di nuove possibilità per l'iscritto con posizione individuale e con studio associato, che potrà fruire, sempre gratuitamente, della doppia modalità di fatturazione e di conservazione decennale. Maggiori informazioni sul servizio e le modalità di adesione sono disponibili sul sito della Fondazione.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it
     
© Riproduzione riservata