DM 23 giugno 2016 ed incentivi FER: Apertura registri e procedure d’asta

Il GSE (Gestore dei servizi energetici) informa che, come previsto dai Bandi pubblicati il 20 agosto 2016, alle ore 9.00 di oggi 30 agosto 2016, si aprono i ...

30/08/2016

Il GSE (Gestore dei servizi energetici) informa che, come previsto dai Bandi pubblicati il 20 agosto 2016, alle ore 9.00 di oggi 30 agosto 2016, si aprono i Registri e le Procedure d’Asta per l’accesso ai meccanismi di incentivazione previsti dal Decreto Ministeriale del 23 giugno 2016, per la produzione di energia elettrica da impianti a fonti rinnovabili diversi dai fotovoltaici.

I Registri si chiuderanno improrogabilmente alle ore  21.00 del 28 ottobre 2016 e le Procedure d’Asta si chiuderanno improrogabilmente alle ore  21.00 del 27 novembre 2016.

Le richieste dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, entro e non oltre il termine di chiusura, mediante l'applicazione informatica FER-E  predisposta dal GSE, accessibile tutti i giorni 24 ore su 24, ad eccezione dei giorni di apertura e chiusura.

I Bandi sono scaricabili dai seguenti link:

Si ricorda che il GSE formerà le graduatorie degli impianti rientranti nei contingenti di potenza incentivabili individuati dal Decreto e dai Bandi sulla base dei dati dichiarati dai Soggetti Responsabili, nella consapevolezza delle sanzioni penali e amministrative previste dalla normativa vigente.

Si invitano pertanto i soggetti responsabili ad assumere, nella compilazione della dichiarazione sostitutiva, l'atteggiamento eventualmente più "conservativo", caricando sul portale, ove ritenuto utile, unitamente alla dichiarazione per l’iscrizione, una breve nota riportante le assunzioni in base alle quali la dichiarazione stessa è stata resa.

Tale nota avrà lo scopo di evidenziare il “ragionamento” seguito dal Soggetto Responsabile nel dichiarare un determinato dato o una determinata circostanza, così da circoscrivere le eventuali contestazioni e le relative conseguenze in caso di accertata dichiarazione non veritiera.

Le Procedure Applicative e le successive informative e FAQ per l’iscrizione ai Registri e per la partecipazione alle Procedure d’Asta sono disponibili nella sezione web Incentivi DM 23 giugno 2016 > Documentazione DM 23 giugno 2016.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata
Tag: