Il SAIE 2016 diventa biennale: Il prossimo appuntamento per ottobre 2018

 A Bologna arriva la rivoluzione ed il SAIE, il Salone fieristico dell’edilizia di Bolognafiere  cambia pelle e non sarà più quello che siamo abituati a vede...

21/10/2016

 A Bologna arriva la rivoluzione ed il SAIE, il Salone fieristico dell’edilizia di Bolognafiere  cambia pelle e non sarà più quello che siamo abituati a vedere da tanti decenni. La notizia è arrivata ieri con una nota del polo fieristico mentre è in corso l'edizione 2016, dando appuntamento ad ottobre 2018 per il prossimo al Saie, saltando, quindi, il 2017 in cui nel mese di marzo ci sarà il MADE expo di Milano. In pratica ci sarà un’alternanza tra le due manifestazioni che saranno entrambe biennali con il SAIE a Bologna negli anni pari ed il Made a Milano negli anni dispari.

La scelta, afferma il polo fieristico è stata fatta "per rispondere all'evoluzione in atto nel mondo delle costruzioni e allinearsi alle tendenze internazionali".

Ma le novità non si fermano alla biennalizzazione con il Made di Milano e con i grandi saloni europei dell'edilizia Bau di Monaco e Batimat di Parigi che si tengono negli anni dispari e riguarderanno, anche l'organizzazione del Salone che ha l'obiettivo diventare l'appuntamento dedicato all'ambiente costruito e all'abitare e che sarà articolato in percorsi e non più in aree espositive articolate per merceologie.
    "Saie si distinguerà - ha detto Franco Boni, Presidente BolognaFiere - come luogo di dibattito e crescita verso una nuova industria del settore e nuove professioni. Un SAIE protagonista di una nuova cultura dell'industrializzazione, fra digitale e circolare".   

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata
Tag: