Piano Casa Veneto: proroga al 31 dicembre 2018

“La proroga del Piano Casa del Veneto al 31 dicembre 2018 è una scelta estremamente positiva, che garantisce lavoro e non consuma il suolo. Su questo settore...

21/12/2016

La proroga del Piano Casa del Veneto al 31 dicembre 2018 è una scelta estremamente positiva, che garantisce lavoro e non consuma il suolo. Su questo settore siamo una delle Regioni più virtuose d’Italia”.

Con queste parole l’Assessore al Territorio Cristiano Corazzari commenta la proroga, decisa in Consiglio regionale, dell’operatività del Piano Casa.

Si tratta - fa notare Corazzari - di una normativa che autorizza gli interventi solo dove è già stato costruito negli anni e che quindi rispetta il suolo e il territorio, incentivando al contempo la riqualificazione di vecchi edifici che conferisce loro nuovo valore”.

Corazzari sottolinea in particolare anche l’aspetto economico innescato dal piano casa: “è una legge a costo zero per la collettività – dice, che dalla sua applicazione ha movimentato oltre 3,5 miliardi di investimenti, sostenendo il mondo del lavoro del settore, attanagliato da una forte crisi. Gli studi effettuati - rivela Corazzari - hanno infatti stimato in circa 14 mila gli addetti che hanno potuto mantenere il posto di lavoro e in circa ottomila le imprese a cui è stata data l’occasione di proseguire l’attività”.

A cura di Ufficio Stampa Regione Veneto

© Riproduzione riservata