Governo Gentiloni: Confermata la struttura di missione per l'edilizia scolastica

Il Governo Gentiloni ha confermato la Struttura di Missione per l’edilizia scolastica guidata dall'architetto Laura Galimberti fino a termine del mandato gov...

06/02/2017

Il Governo Gentiloni ha confermato la Struttura di Missione per l’edilizia scolastica guidata dall'architetto Laura Galimberti fino a termine del mandato governativo. In verità la conferma è arrivata all’ultimo momento perché sino al 25 febbraio ad un giorno della decadenza naturale Palazzo Chigi mentre aveva, già confermato le strutture di Italia Sicura (dissesto idrogeologico) e Casa Italia (prevenzione) non aveva detto nulla in merito alla struttura di missione per l’edilizia scolastica.
"Sono molto soddisfatta: il lavoro non si è mai interrotto e da oggi prosegue con decisione, grazie all'impegno che anche questo Esecutivo ha dimostrato". Così Laura Galimberti, coordinatrice della Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. "E' un'azione comune - continua Galimberti - che ci vede operare in stretta sinergia con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e con gli Enti locali. A tal proposito desidero ringraziare la Ministra Valeria Fedeli, che ha da subito dimostrato grande interesse per il tema della salute delle nostre scuole, convocando e presiedendo a pochi giorni dal suo insediamento l'Osservatorio per l'edilizia scolastica. Un grazie anche alle Regioni, ad Anci, Upi e a tutte le associazioni - in particolar modo Cittadinanzattiva, Legambiente e il Fondo Vito Scafidi - che quotidianamente lavorano con noi per raggiungere un traguardo comune". 
"Ad oggi - aggiunge Laura Galimberti - oltre quattro miliardi già disponibili per gli Enti locali hanno permesso di aprire oltre 6.500 cantieri e concluderne più di 4.500”.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata