Regione Calabria: entro il 30 giugno 2017 la modulistica unificata su CalabriaSUAP

La Regione Calabria, preso atto dell'Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali 4 maggio 2017 con il quale è stata raggiunta l’intesa su moduli uni...

28/06/2017

La Regione Calabria, preso atto dell'Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali 4 maggio 2017 con il quale è stata raggiunta l’intesa su moduli unificati e standardizzati per comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate, nella seduta del 12 luglio 2017 ha deliberato l'adozione dei moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilabili, nonché per le segnalazioni, comunicazioni e istanze relativi ai procedimenti edilizi, di cui alla sezione II della Tabella A del decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 222.

Nella stessa delibera la Giunta regionale ha dato indirizzo ai Dipartimenti “Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali”, e “Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità” di adottare il formale provvedimento di adeguamento alla normativa regionale dei contenuti dei suddetti moduli unificati e standardizzati e di trasmetterlo al Dipartimento “Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali” per l’inserimento nella piattaforma www.calabriasuap.it, sentiti previamente i Dipartimenti “Ambiente e Territorio”, “Agricoltura e risorse agroalimentari” e “Tutela della salute e Politiche sanitarie” per le attività di interesse di ciascuno di essi. L’adozione del decreto avverrà a cura del Dipartimento “Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali” per come previsto nell’Accordo sancito in Conferenza unificata, entro il 20 giugno 2017, sulla base della modulistica già condivisa nella seduta del 12 giugno 2017 del Comitato di Direzione dei Dirigenti generali.

Entro il 30 giugno 2017, invece, i moduli unificati, adattati alla normativa regionale, verranno inseriti, a cura del Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali, nella piattaforma www.calabriasuap.it. Lo stesso Dipartimento adotterà ogni altra eventuale iniziativa idonea a garantire la massima diffusione dei moduli unificati e standardizzati e trasmetterà i moduli adattati ai Comuni della Regione che non aderiscono alla piattaforma Calabriasuap. L’obbligo di pubblicazione della modulistica sul proprio sito istituzionale da parte dei Comuni che aderiscono a CalabriaSUAP sarà assolto attraverso l’inserimento sul sito del Comune del link di rinvio alla stessa piattaforma telematica CalabriaSUAP.

© Riproduzione riservata