Comune di Potenza: impianti eolici da 0 a 1000Kw con regole precise

Il consigliere comunale del Pd Nicola Lovallo è intervenuto sulla vicenda che riguarda gli impianti eolici in città. "Occorre portare massimo rispetto ai ...

16/06/2017

Il consigliere comunale del Pd Nicola Lovallo è intervenuto sulla vicenda che riguarda gli impianti eolici in città.

"Occorre portare massimo rispetto ai nostri cittadini che stanno duramente manifestando contro gli impianti eolici nel territorio - ha affermato Lovallo - La vicenda eolico nel territorio comunale di Potenza continua a rappresentare una controversa vicenda sia di aggressione al territorio sia scarsa conoscenza di amministrazione".

"Dal 4 aprile - continua il consigliere - per effetto di una delibera di giunta regionale, non è più passibile collocare pale eoliche da 0 a 1000Kw se non nel rispetto di ben precise norme, dai lotti minimi ai 300 metri di distanza dai prefabbricati. Occorre chiarire bene cosa decade per le comunicazioni presentate in precedenza. Non conosciamo ,nonostante le formali richieste all'amministrazione, il numero di tali comunicazioni né il loro contenuto, se sono conformi alle norme e quali sono le durate di inizio e fine lavori".

"Non possiamo continuare a vedere collocate pale senza avere la chiarezza degli iter amministrativi. Chiederò - conclude Lovallo - ancora di conoscere con urgenza tali dati e verificare se quanto avvenuto è in regola con le direttive da rispettare".

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata