BAIANO: PIAZZA COPERTA NELLA CORTE DEL PALAZZO COMUNALE

26/02/2007

Il Comune di Baiano, in esecuzione alla deliberazione di Giunta Comunale n 12 del 23.01.07, esecutiva, bandisce un concorso di idee avente per oggetto la realizzazione della piazza coperta nella Corte del palazzo Comunale.
Gli elaborati dovranno consegnati dai partecipanti entro il 14 maggio 2007.


Scopo del concorso di idee
L'Amministrazione Comunale ha in progetto di riqualificare l'area circoscritta dal palazzo Comunale con l'intento di migliorarne la fruibilità da parte dei cittadini, privilegiando il ruolo storico del palazzo attualmente sede del Municipio e del Distretto Sanitario.
Scopo del presente concorso è proprio quello di ricevere proposte progettuali su di una possibile copertura che oltre a rappresentare un’utilità per lo svolgimento di eventi e manifestazioni valorizzi per quanto possibile gli edifici e le opere circostanti.

Modalità, contenuti e termine della domanda di partecipazione al concorso
Il progetto dovrà essere sviluppato secondo i seguenti elaborati:
  • planimetria catastale in scala 1:1000 con indicazione del perimetro dell’area oggetto di concorso;
  • planimetrie di progetto in scala 1:100, con eventuali sezioni, schizzi prospettici dell’area, al fine di meglio illustrare la soluzione prospettata;
  • una relazione tecnica, redatta su formato A4, contenente una descrizione sommaria dell’opera di progetto, eventuale documentazione integrativa ed una stima sommaria della stessa;
  • un CD rom contenente gli elaborati tecnici sopra elencati.
Gli elaborati progettuali dovranno essere presentati al Comune di Baiano, a mano ovvero a mezzo posta o corriere entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 14.05.07.
Il Comune non accetterà comunque progetti che, a causa di disguidi vari, gli vengano recapitati oltre la data sopra indicata.

Assegnazione di premi
Il concorso terminerà con una graduatoria insindacabile e con l’attribuzione del premio di Euro 500,00 in favore del vincitore.

Ente banditore
Comune di Baiano
Responsabile del procedimento
Geom. Lorenzo Napolitano
tel 081.8243041



© Riproduzione riservata