VERBANIA:REALIZZAZIONE DEL TEATRO CITTADINO

15/03/2007

Il Comune di Verbania, ai sensi del D.Lgs 12 aprile 2006 n.163, bandisce un Concorso di Progettazione a livello Europeo in un unica fase in forma anonima con prequalificazione dei concorrenti, per la redazione del progetto preliminare per la “Realizzazione del Teatro cittadino”. Gli elaborati dovranno consegnati entro il 20 aprile 2007.


Scopo del concorso di idee
La nuova struttura dovrà essere realizzata entro l’area della Piazza Fratelli Bandiera, nell’abitato di Intra. La tipologia del Teatro è di tipo complesso, in quanto il progetto dovrà prevedere un’aula principale per rappresentazioni teatrali con una capienza massima pari a 500 posti a sedere, con caratteristiche tecnico-acustiche idonee a consentire anche rappresentazioni musicali di vario genere, concerti, operette, spettacoli di balletto, danza e proiezioni cinematografiche ed ogni altro spazio per ospitare le funzioni accessorie necessarie. Dovranno, inoltre, essere previste: una sala pari a circa 200 posti a sedere per proiezioni cinematografiche anche con tecnologia digitale, ospitare attività di carattere teatrale (con possibilità di un palco) e di carattere artistico-culturale generico quali: convegni, attività e/o laboratori teatrali rivolti alle scolaresche; una sala esposizioni di mq 200/250; caffetteria ed uno spazio commerciale con destinazione pertinente (ad esempio: book-shop, ecc.).

Il progetto dovrà prevedere - entro i limiti del sedime della nuova struttura teatrale e dell’ex Camera del Lavoro - la realizzazione di un piano interrato per parcheggi ad uso pubblico per una capienza stimata di circa 70 posti-auto ed il recupero e la riqualificazione del fabbricato dismesso presente nella Piazza, già sede della Camera del Lavoro, all’interno della quale possono essere collocate funzioni del Teatro.

Ente banditore
CITTA’ DI VERBANIA - Provincia del Verbano Cusio Ossola - IV Dipartimento Servizi Territoriali
Segreteria del Concorso e Sito Internet
L’attività di Segreteria operativa del Concorso sarà svolta dal Dipartimento Servizi Territoriali del Comune di Verbania con sede in Via F.lli Cervi, 5:
Tel. 0323 542 450/460
Fax 0323 542 470
e-mail: urbanistica@comune.verbania.it
Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30

Informazioni e documentazioni relative al Concorso potranno essere tratte dal Sito Internet: www.comune.verbania.it o www.comune.verbania.it/teatro
Responsabile del Procedimento
Arch. Vittorio Brignardello



© Riproduzione riservata