IMPIANTI FOTOVOLTAICI E NUOVO CONTO ENERGIA

31/05/2007

L’Agenzia Napoletana Energia Ambiente (ANEA), dopo il successo di EnergyMed e nell’ambito del progetto europeo BELIEF, organizza a Napoli il nuovo corso di formazione “Impianti Fotovoltaici e nuovo Conto Energia”. Tale iniziativa si inserisce in un quadro ampio di interventi che l’ANEA sta realizzando per la diffusione dell’utilizzo delle risorse rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti i tecnici e professionisti del settore interessati a conoscere le ultime novità in questo campo.

Obiettivi
Il corso si propone di fornire tutti gli strumenti tecnici, pratici e gli elementi normativi, in materia di progettazione, installazione, finanziamento dei sistemi fotovoltaici. Sede, data e orari del corso
I corso si terrà a Napoli dal 18 al 22 giugno 2007 ed ha durata di 20 ore (dalle ore 14.30 alle ore 18.30). La frequenza è obbligatoria.

Contenuti e didattica
Il corso si articola nei seguenti moduli:
  • Principi di funzionamento tecnico degli impianti;
  • Normativa e finanziamenti;
  • Procedure per la progettazione.
L’attività didattica si suddivide in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche tenute da tecnici dell’ANEA, esperti del settore, rappresentanti di Enti locali ed Aziende. Alla fine del corso è previsto il sopralluogo ad un grande impianto fotovoltaico.

Accertamento finale e attestato
Al termine del corso è previsto un test di accertamento di idoneità tecnica e il rilascio di un attestato di frequenza.

Quota di partecipazione
390,00 euro (+ IVA al 20%) da versare in un’unica soluzione prima dell’invio della scheda di iscrizione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa ANEA - Via Toledo, 317 - 80132 Napoli - Tel 081 419528 - Fax 081 409957 - e-mail: aneainfo@tin.it - sito web: www.anea.eu

A cura di Gianluca Oreto


© Riproduzione riservata