Grasshopper-ARCHICAD Live Connection Adesso disponibile anche per Mac

15/12/2016

GRAPHISOFT®, leader nello sviluppo di software BIM (Building Information Modeling) per progettisti e designer, ha annunciato il rilascio per Mac OS della Live Connection Grasshopper-ARCHICAD. Questa connessione bidirezionale “dal vivo”, unica nel suo genere, permette agli utenti Rhino e Grasshopper di interagire con un software BIM professionale (ARCHICAD) sia su sistema operativo Windows che Mac.

Sviluppata da GRAPHISOFT, la connessione Rhino-Grasshopper-ARCHICAD permette ai progettisti di sfruttare i punti di forza dei tre ambienti di progettazione - Rhino, Grasshopper e ARCHICAD - colmando un vuoto nel processo di progettazione tra la fase iniziale di design ed il Building Information Modeling (BIM). Ora, gli utenti Mac possono sfruttare questa connessione, che offre strumenti che vanno ben oltre il continuo scambio bidirezionale della geometria e consente di tradurre forme geometriche di base in elementi completamente BIM, pur mantenendo la funzionalità di modifica algoritmica.

Secondo Robert McNeel, CEO, McNeel & Associates, "Lo sviluppo di Rhino e Grasshopper per Mac OS è una risposta ai nostri clienti in tutto il mondo, che volevano essere in grado di lavorare con i nostri prodotti sulla loro piattaforma preferita.

"Siamo lieti di offrire questo rivoluzionario flusso di lavoro algoritmico di progettazione BIM anche ai nostri utenti Mac", ha detto Peter Temesvári, Direttore del Product Management, GRAPHISOFT. "La soluzione di progettazione algoritmica più popolare, combinata con la migliore soluzione BIM architettonica, in esecuzione sulla piattaforma più popolare per i designer, assicura la migliore esperienza di progettazione possibile".

Per scaricare Rhino e Grasshopper per Mac, gli utenti ARCHICAD devono visitare siti della McNeel. Per scaricare il plug-in gratuito Grasshopper-ARCHICAD Live Connection per ARCHICAD 20 su Mac OS, fai clic qui.

Per maggiori informazioni riguardo alla Grasshopper-ARCHICAD Live Connection, visita la pagina dedicata nel sito di GRAPHISOFT

Informazioni su Rhinoceros e Grasshopper

Rhinoceros® 5.0, sviluppato da Robert McNeel & Associates, è leader nel mercato dei software di progettazione e modellazione industriale. Forme altamente complicate possono essere direttamente modellate o acquisite tramite scanner 3D. Con il suo potente motore basato sulle NURBS, Rhinoceros® 5.0 può creare, modificare, analizzare e tradurre curve, superfici e solidi. Non ci sono limiti di complessità, gradi o dimensioni. Per i progettisti che stanno esplorando nuove forme utilizzando algoritmi generativi, Grasshopper® è un editor grafico di algoritmi strettamente integrato con gli strumenti di modellazione 3D di Rhino. Grasshopper non richiede alcuna conoscenza di programmazione o scripting, ma permette ai progettisti di costruire generatori di forma dal semplice al maestoso.

Informazioni su GRAPHISOFT

GRAPHISOFT® ha dato il via alla rivoluzione BIM nel lontano 1984 con ARCHICAD®, il primo software BIM dell’industria pensato per gli architetti.  GRAPHISOFT continua a condurre l’industria con soluzioni innovative come il suo rivoluzionario BIMcloud®, il primo ambiente al mondo di collaborazione BIM in tempo reale; EcoDesigner™, la prima ed unica soluzione di progettazione “GREEN” integrata al BIM; e BIMx®, l’app mobile, leader del mercato, per la visualizzazione del BIM.  GRAPHISOFT è parte di Nemetschek Group.



© Riproduzione riservata