ECLISSE presenta Without Nostalgia, l’influenza della decorazione nel design contemporaneo

03/03/2017

Lo showroom ECLISSE di Milano si rinnova con uno speciale allestimento ispirato al mondo del colore e della
decorazione. A sei anni dalla sua apertura, lo spazio espositivo ECLISSE di Via Molino delle Armi presenta Without Nostalgia, progetto ispirato al mondo della decorazione e alla purezza dei colori primari.

Il progetto nasce dalla passione dell’architetta Manuela Pelizzon per la decorazione di vecchi pavimenti di stanze, palazzi e masserie. Il suo successivo studio e reinterpretazione di questi decori in chiave moderna e inedita, senza nostalgia appunto, ha portato a nuove forme geometriche che possono essere incise su superfici come porte e mobili oppure riprodotte in stampe e rivestimenti per pareti e pavimenti. Completa la realizzazione, l’utilizzo di ecosoluzioni cromomateriche che crea ambientazioni diverse con effetto tessuto e metallico.

La virtuosa contaminazione originata tra il saper fare artigiano, l’immaginazione della designer e il contributo della tecnologia ha permesso la creazione di prodotti e soluzioni inedite che interpretano il gusto contemporaneo, presentati in anteprima all’interno dello showroom milanese.
 

Per maggiori informazioni sullo showroom ECLISSE CLICCA QUI

 


Prodotti ECLISSE in esposizione

I prodotti ECLISSE si prestano nel ruolo di elementi al servizio della progettazione. I dettagli costruttivi e le caratteristiche esclusive di telai, controtelai e profili, pur rimanendo nascosti, diventano ancora una volta presupposti fondamentali per assicurare una perfetta realizzazione e resa estetica.
Il layout espositivo segue una timeline ideale che mette a confronto tre epoche.
Entrando nella parete di destra troviamo il contemporaneo rappresentato da ECLISSE Syntesis Collection, cioè i prodotti senza cornici che eliminano qualsiasi elemento a vista.
Di fronte nella parete di sinistra il futuro, quello che suggeriscono i nuovi trendsetter. Una sorta di evoluzione del filomuro. Con ECLISSE Shōdo Collection tornano protagoniste le porte e le finiture in generale. Con un’unica differenza: sono tutte filo muro.
Nella stanza adiacente, varcando la porta curva a scomparsa, nella sua massima esaltazione, la sintesi di oltre 25 anni di tecnologia e know-how Eclisse. Il sistema ECLISSE Luce, modello predisposto per l’illuminazione.
Passato, presente e futuro, visti attraverso i prodotti che rappresentano stili e gusti differenti.
 

Per maggiori informazioni sullo showroom ECLISSE CLICCA QUI

 


ECLISSE Syntesis Collection

I sistemi per porte scorrevoli privi di finiture esterne e a battente a filo muro lasciano qui spazio alla creatività e alla personalizzazione di una carta da parati chiara e in netta contrapposizione con i toni dei colori primari: il giallo della madia, il blu della panca e il rosso del tavolo e della sedia.
La precisione, la linearità delle superfice, priva di qualsiasi sporgenza fanno sì che il decoro possa percorrere in maniera precisa e uniforme non solo la parete, ma anche i pannelli porta e persino il battiscopa.

Da sinistra ECLISSE Syntesis Line battente e ECLISSE Syntesis Luce

Nella sala adiacente dello spazio espositivo è presente ECLISSE Syntesis Tech, soluzione per nascondere vani tecnici e di servizio come tubature e cablaggi. Le aperture, perfettamente nascoste nella parete, sono accessibili attraverso aperture push pull, con chiave o maniglia.

ECLISSE Syntesis Tech consente di nascondere a filo muro piccole aperture come vani tecnici e di servizio.
 

Per maggiori informazioni sullo showroom ECLISSE CLICCA QUI

 


ECLISSE Shodō Collection

Il futuro del filo muro è rappresentato da ECLISSE Shōdo Collection, linea di soluzioni per porte scorrevoli e a battente con stipiti e cornici filo muro e con profilo per battiscopa anch’esso filo muro. In questo modo le porte tornano protagoniste e tutte le finiture sono a filo con la parete, senza sporgenze.
Gli stipiti, il battiscopa e tutti i pannelli porta sono una finitura ECLISSE nella tonalità grigio caldo.
Il saper fare artigiano, la cura maniacale del dettaglio e l’innovazione trovano qui la loro massima esaltazione dando origine ad una composizione di particolare eleganza caratterizzata da una raffinata trama bianca sulla parete, finiture perfette e senza sporgenze e un’incisione laser sul pannello porta di Shodō battente.

Da sinistra ECLISSE Shodō battente, ECLISSE Shodō scorrevole e ECLISSE Shodō battente con pannello porta decorato ad incisione laser.

ECLISSE Luce estensione

Il primo controtelaio ad esser predisposto per l’alloggiamento dei cablaggi, brevetto ECLISSE, è presentato nella versione a doppia anta e con pannelli porta in vetro satinato. La luce di passaggio consente di aprire spazi davvero ampi, senza rinunciare alla comodità di avere sempre un interruttore a portata di mano e vicino al foro porta. Nella versione per cartongesso questo prodotto può raggiungere una luce di passaggio di 2600x2600 mm.

 

ECLISSE LUCE estensione con pannello porta in vetro satinato.
 

Per maggiori informazioni sullo showroom ECLISSE CLICCA QUI


© Riproduzione riservata