ATTIVITÀ FISCALI DEI PROFESSIONISTI E BILANCIO DELLE IMPRESE

13/07/2007

Il corso ha due temi: 1 - IL PROFESSIONISTA E LA FINANZIARIA 2007. Particolare attenzione verrà dedicata alle problematiche fiscali inerenti le autovetture, la telefonia, le spese per la partecipazione a convegni, la vendita di beni strumentali, i conti correnti bancari e ad altri argomenti che interessano al vita quotidiana del professionista. 2 - LETTURA ED ANALISI DEL BILANCIO D'ESERCIZIO. Il Bilancio d'esercizio rappresenta la fonte informativa primaria dell'andamento economico, finanziario e patrimoniale di un'azienda. Il Bilancio si compone di 3 prospetti che sono lo Stato Patrimoniale, il Conto Economico e la Nota Integrativa.

Calendario del corso:
1) 10/09/2007 (lunedì)
2) 17/09/2007 (lunedì)
3) 24/09/2007 (lunedì)

Costi
La quota di partecipazione è di 200 Euro.

Sedi e orari del corso
Sala Corsi presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma - Via Vittorio Emanuele Orlando, 83 dalle 17.00 alle 20.00
Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati di frequenza.

Profilo docente:
Dott. Gaetano Cimei: Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, svolge attività professionale, in qualità di consulente fiscale e organo di controllo, sia con le imprese private che con gli Enti Locali. Intende mettere a disposizione la propria esperienza professionale al fine di interpretare il Bilancio d'esercizio e per evidenziarne anche i limiti informativi, al fine ultimo di offrire utili consigli per l'utilizzo e l'interpretazione dello stesso. Inoltre, viste le recenti riforme fiscali che hanno invaso la nostra vita lavorativa vuole fornire un flash informativo su come comportarsi nell'ambito della propria attività professionale o d'impresa.


© Riproduzione riservata