RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLA STRUTTURA ALBERGHIERA DELL'I.P.S.S.A.R. "A. CELLETTI"

22/10/2007

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 122 del 19-10-2007 il concorso d’idee promosso dalla Provincia di Latina avente come tema la ristrutturazione e la riqualificazione della struttura alberghiera dell'I.P.S.S.A.R. "A. Celletti" sito nel Comune di Formia. La Provincia di Latina intende infatti valutare, la possibilità di utilizzare, il complesso alberghiero, non solo per l'attività scolastica ma anche come struttura ricettiva alberghiera e congressuale aperta al pubblico.

I concorrenti dovranno fornire idee sia sulla tipologia e qualità dei materiali utilizzati per la ristrutturazione, che sull'eventuale ridistribuzione degli spazi interni e sugli impianti tecnologici. Attualmente l'edificio oggetto del presente concorso di idee, è parzialmente utilizzato per l'attività scolastica (esercitazioni di cucina, sala, bar, reception etc). È realizzato su tre piani fuori terra ed un piano seminterrato con struttura portante in c.a. e tamponature in muratura a faccia vista con mattoncini del tipo sabbiati.
Il piano terra è composto da un atrio destinato all'accoglienza, sala convegni, cucina, sala ristorante, sala bar, con annessi servizi igienici per una superficie di circa mq. 950,00.
Al primo e al secondo piano sono dislocate un totale di 40 camere per una capacità di 80/100 posti letto. Ogni camera è composta oltre che dalla zona letto, da un ingresso e da un ampio servizio igienico per una superficie di circa mq. 24,84.
I tre piani sono collegati tra loro mediante una scala principale a forma elicoidale al cui interno è collocato il vano ascensore, oltre che da una scala di servizio e da due montacarichi. La copertura è costituita da un terrazzo praticabile. Gli elaborati progettuali dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 21 dicembre 2007.

Elaborati di progetto
Gli elaborati di progetto devono essere i seguenti:
  • 1. RELAZIONE GENERALE scritta, formulata in non più di cinque cartelle dattiloscritte, non più di duemila battute ciascuna, formato A4, duplice copia, contenente:
    • criteri generali seguiti per la progettazione;
    • descrizione della soluzione progettuale;
    • organizzazione degli spazi interni;
    • tecniche previste, materiali utilizzati, loro durata, manutenzione ed innovazione;
    • valutazioni su scelte impiantistiche;
    • previsione sommaria di spesa, in forma parametrica, con riferimento al prezziario della Regione Lazio 2007. Si tenga presente che l'importo dei lavori preventivato dall'Ente è di Euro. 1.500.000,00, tale previsione di spesa è da ritenersi puramente indicativa.
  • 2. N° 3 TAVOLE IN FORMATO A1 MONTATE SU PANNELLI RIGIDI LEGGERI:
    • N° 1 Tavola con piante prospetti, schemi funzionali (1:200/1:500)
    • N°2 Tavole con assonometrie, prospettive, viste, particolari costruttivi in scala adeguata per la opportuna comprensione del progetto e per evidenziare particolarità essenziali al fine di una migliore valutazione della proposta.
Attribuzione premi
Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di n° 3 premi :
  • I premio Euro 6.000,00
  • II premio Euro 4.000,00
  • III premio Euro 2.000,00.
Ente banditore
Provincia di Latina
Via A. Costa, 1
04100 – Latina
C. Fiscale: 80003530591
Telefono: 0773401468
Fax: 0773401467
email: f.coreno@provincia.latina.it

Responsabile del procedimento
Geom. Francesca Coreno



© Riproduzione riservata