CONVEGNO “DBA 2006”

22/09/2006

Patrocinio UNI per il convegno "dBA 2006" dedicato alla prevenzione dei rischi fisici negli ambienti di lavoro, che si rivolge principalmente ai responsabili ed agli addetti dei servizi di prevenzione e protezione aziendali, ai tecnici privati e pubblici di acustica e di igiene industriale, ai medici competenti, ai tecnici audiometristi, agli esperti qualificati ed ai medici autorizzati.

Il Convegno, organizzato da:
  • Regione Emilia Romagna - Assessorato politiche per la salute
  • INAIL
  • ISPESL
  • Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna
è articolato in due giornate e sviluppato in sei sessioni (temi delle sessioni sono: Aggiornamento normativo - Vibrazioni - Microclima e campi elettromagnetici - Rumore - Radiazioni ionizzanti, ottiche e laser - Aspetti assicurativi e giuridici), la prima giornata si aprirà con un aggiornamento normativo alla luce del recepimento delle direttive comunitarie sulle vibrazioni e sul rumore e di quello prossimo su campi elettromagnetici e radiazioni ottiche. Per ciascuno di questi rischi si intendono promuovere le conoscenze sugli effetti per la salute e sviluppare le esperienze e le problematiche operative di valutazione, prevenzione e bonifica dei rischi.

L’iniziativa propone contributi tecnico-scientifici sugli effetti biologici dei fattori di rischio, sui problemi della sorveglianza sanitaria, sulle tecniche di valutazione, misurazione e previsione dei rischi, sulle misure di bonifica e di protezione individuale, sull’interpretazione normativa nonché sugli aspetti connessi al controllo ed alla vigilanza.

È possibile reperire informazioni più dettagliate sull'iniziativa ed iscriversi direttamente on-line sul sito dell'Azienda USL di Modena all'indirizzo www.ausl.mo.it/dsp

Sede e data:
* Modena: Quartiere fieristico
* 12-13 ottobre 2006

Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa: dott. Omar Nicolini
tel. 059 435124 - fax 059 435197
e-mail: o.nicolini@ausl.mo.it

© Riproduzione riservata