ARCHITETTURA SOSTENIBILE & BIOEDILIZIA

23/10/2006

Dal 27 al 31 ottobre 2006 si svolgerà a Silandro, nel cuore della splendida Val Venosta (Alto Adige), il primo Congresso Internazionale per l’Architettura Sostenibile & Bioedilizia, promosso da interCab (Comitato Internazionale per l’Architettura Sostenibile e la Bioedilizia) e ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica).

Il convegno è un’occasione da non perdere per tutti coloro - professionisti, profani, politici e semplici cittadini - che desiderano sapere di più sui principi e sulle tecniche della bioedilizia e dell’architettura sostenibile, vale a dire: costruire nel rispetto della natura e dell’uomo.
Tale è la rilevanza dell’iniziativa, che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio ha assunto il proprio patrocinio.

Il congresso si articola in 5 giornate, ognuna dedicata ad un tema specifico, in modo da facilitare la partecipazione anche di chi desidera approfondire solo alcuni argomenti di settore:
  • venerdì 27 ottobre 2006: la bioedilizia internazionale e nazionale
  • sabato 28 ottobre 2006: la luce, i colori naturali, le materie prime rinnovabili
  • domenica 29 ottobre 2006: le costruzioni innovative in legno
  • lunedì 30 ottobre 2006: le costruzioni in terra cruda
  • martedì 31 ottobre 2006: Casa Clima
È inoltre previsto un programma sociale per accompagnare i congressisti alla scoperta delle peculiarità e della natura dell’Alto Adige e della Val Venosta.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa (mail: info@intercab.org).

© Riproduzione riservata