Informativa sulla privacy

Informativa ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196 – Codice in materia di protezione dei dati personali.
Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 recante “Codice in materia di protezione dei dati personali” La informiamo che i dati da noi raccolti saranno trattati adottando criteri idonei a garantirne la sicurezza, la liceità e la trasparenza ed a evitare accessi non autorizzati, tutelando la sua riservatezza e i suoi diritti.

Ai sensi dell'art. 13 del citato Decreto legislativo, desideriamo fornirLe le seguenti informazioni:
a) il trattamento dei dati verrà effettuato mediante archiviazione automatizzata nel sistema informatico di Grafill srl, per finalità connesse alle attività di Grafill srl e dei suoi servizi e, in particolare:
1) per operazioni di promozione, marketing, informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato, comunicazione commerciale interattiva, anche a mezzo e-mail;
2) per elaborazione dei dati forniti, unitamente a quelli desunti dalla navigazione nell'ambito del portale "Grafill.it", a fini di definizione del profilo commerciale dell'interessato. Resta inteso che, anche in questo caso, le informazioni così elaborate potranno essere utilizzate ai fini indicati al precedente punto 1). Si precisa che, essendo il monitoraggio a fini di profilazione limitato alla navigazione nel portale "Grafill.it", non vengono in considerazione dati sensibili, o particolari;
3) per la comunicazione dei medesimi a soggetti esterni (es: aziende del settore, partners, etc.) per lo svolgimento di tutte o parte delle attivití di cui al precedente punto 1);
b) il conferimento dei dati personali è obbligatorio ai fini dell'iscrizione a Grafill srl ed all'utilizzo dei suoi servizi quali ad esempio l'accesso a contenuti esclusivi ed informazioni a valore aggiunto, l'utilizzo di banche dati, la ricezione di comunicazioni relative all'assistenza ed il supporto nell'utilizzo di Grafill srl e dei suoi servizi, gli acquisti on-line, le richieste di demo, la ricezione di comunicazioni relative a nuove iniziative di Grafill srl, la ricezione di comunicazioni commerciali relative ad edilportale.com o ad altre aziende inserzioniste;
c) il conferimento dei dati, e il consenso all'utilizzo degli stessi secondo indicato ai punti 1), 2) e 3) della lettera a), sono assolutamente facoltativi: tuttavia, in caso contrario non sarà possibile accedere ai servizi offerti dal portale " Grafill srl ";
d) i dati raccolti potranno essere comunicati a:
- società collegate o controllate facenti parte di Grafill srl;
- enti pubblici o privati per l'adempimento di obblighi previsti dalla legge;
- altre società a cui l'utente, attraverso l'utilizzo di pagine web o newsletter di Grafill srl, richiederà esplicitamente di fornire i propri dati al fine di ricevere informazioni.
I dati potranno essere trasferiti all'estero, previo consenso e nei limiti di cui agli artt. 42 e seduenti del D.lgs. n. 196/2003;
e) la successiva revoca del consenso al trattamento comporterà la cancellazione dei dati ed il contestuale annullamento dell'iscrizione a Grafill srl con interruzione dell'erogazione dei servizi ad essa collegati.
f) il titolare del trattamento è Grafill srl Via Via Principe di Palagonia 87/91, 90145 Palermo, Codice fiscale e Partita Iva 04811900820;
g) il responsabile del trattamento è l'Ing. Gianluca Oreto, nato a Palermo il 02/03/1980 e ivi residente, Codice fiscale RTOGLC80C02G273A;
h) in qualsiasi momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7, D.Lgs. 196/2003, che per comodità riproduciamo di seguito integralmente.

Decreto legislativo n. 196/2003
Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per vedere le privacy policy relativa ai cookie clicca qui clicca qui.

Termini di utilizzo dei Cookie

1.Cosa sono i cookie e gestione degli stessi tramite le impostazioni dei browser
2. Spiegazione di come viene prestato il consenso
3. Categorie di cookie
4. I cookie tecnici
5. I cookie di profilazione editore
6. I cookie di profilazione di terze parti
7. Elenco dei cookie

1.Cosa sono i cookie e gestione degli stessi tramite le impostazioni dei browser

In informatica i cookie HTTP (più comunemente denominati Web cookie, tracking cookie o semplicemente cookie) sono righe di testo usate per eseguire autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, come ad esempio siti web preferiti o, in caso di acquisti via internet, il contenuto dei loro "carrelli della spesa".

Nel dettaglio, sono stringhe di testo di piccola dimensione inviate da un server ad un Web client (di solito un browser) e poi rimandati indietro dal client al server (senza subire modifiche) ogni volta che il client accede alla stessa porzione dello stesso dominio web.

Il sito lavoripubblici.it fa uso dei seguenti tipologie di cookie:
- cookie tecnici
- cookie di profilazione

L’Utente può decidere di rifiutare/disabilitare i cookies del Sito, ove il browser preveda tale opzione, ma, in questo caso, alcune pagine del Sito potrebbero non essere raggiungibili e/o non funzionare correttamente.
Per modificare le impostazioni del proprio browser in maniera tale da disabilitare i cookies, si informa che solitamente è possibile seguire la seguente procedura:
  • selezionare “Opzioni Internet” o “Preferenze” dal menu “Strumenti” o “Visualizza” o “Modifica”;
  • selezionare la voce “Privacy” o “Protezione” o “Scaricamento Files” e scegliere le impostazioni preferite.

Si raccomanda in ogni caso all’utente di verificare le istruzioni e le indicazioni del proprio browser.
Per ulteriori informazioni è altresì possibile consultare il manuale o il file Help.

2. Spiegazione di come viene prestato il consenso

Il consenso all’uso dei cookie viene dato cliccando sul pulsante “non mostrare più” nel banner dinamico, denominato lightbox, presente nella parte inferiore di ogni singola pagina del sito.

3. Categorie di cookie

Il sito lavoripubblici.it fa uso dei seguenti tipologie di cookie:
  • - cookie tecnici, per i quali non è necessario il consenso dell’utente, si intendono:
    • a) I cookie relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento ed all’erogazione del servizio;
    • b) I cookie relativi ad attività di salvataggio delle preferenze e ottimizzazione (ad esempio cookie di salvataggio del carrello);
    • c) I cookie di statistica utilizzati direttamente dal titolare per raccogliere informazioni in forma aggregata.
  • - cookie di profilazione, per i quali è necessario il consenso preventivo dell’utente si intendono:
    • a) Cookie di profilazione pubblicitaria di prima e di terza parte
    • b) Cookie di retargeting
    • c) Cookie di statistica gestiti completamente dalle terze parti.

4. I cookie tecnici

Il sito lavoripubblici.it utilizza i seguenti cookie tecnici:
Cookie di sessione per carrello elettronico;
Cookie per il login automatico;
Cookie per la creazione delle wish list (preferiti)
Cookie di statistica di terze parti denominato Google Analitycs ma anomizzati, ovvero ai quali la terza parte non può accedere ai dati disaggregati di analytics a livello di IP

5. I cookie di profilazione editore

Il sito lavoripubblici.it sono presenti cookie di profilazione prima parte utilizzati per raccogliere alcune informazioni riguardanti il computer dell’utente. Questo tipo di informazioni include, a titolo esemplificativo:
il tipo di browser utilizzato (ad esempio, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome);
il nome a dominio dal quale l’utente accede ad internet;
il sito web da cui l’utente ha raggiunto il Sito;
la data e l'ora dell'accesso;
le pagine che sono state visitate;
funzioni di retargeting gestiti da direttamente dall’editore per la creazione di inserzioni pubblicitarie.
I cookie di profilazione editore hanno scopo pubblicitario per operazioni di promozione, marketing, informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato, comunicazione commerciale interattiva, anche a mezzo e-mail.

6. I cookie di profilazione di terze parti

Il sito lavoripubblici.it sono presenti cookie di profilazione di terze parti, utilizzati per:
  • - login di facebook
  • - funzioni "condividi" e "mi piace" di google, facebook e twitter
  • - funzioni di retargeting gestiti da google per la creazione di inserzioni pubblicitarie;
  • - funzioni di statistica.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa