Azienda leader nella progettazione e produzione di prodotti e servizi per la realizzazione di impianti aeraulici antimicrobici.

L'azienda: Qualità dell'aria e oltre
ALP è da sempre un'azienda leader nella tecnologia applicata all'aeraulica. Il cuore della produzione è costituito da pannelli, accessori e strumenti per la costruzione di impianti di conduzione dell'aria, nelle versioni standard (con tecnologia ALP Technology) e antimicrobica (con tecnologia ALPactive Antimicrobial).

La produzione dei pannelli è accompagnata alla strutturazione di tutti gli accessori e gli strumenti che permettono un'installazione appropriata e conforme alla regola d'arte del prodotto.

Per dare concrete garanzie di un corretto ed efficace utilizzo della propria gamma di prodotti, ALP sviluppa da sempre consistenti investimenti di formazione rivolti a chi installa e progetta impianti aeraulici.

Storia: 25 anni di buone condotte.
Nel 1985 Giuseppe Librizzi dà il via alla storia di ALP: ha un'esigenza, quella di trasportare l'aria in modo più sano ed efficiente. E risolve il problema in modo innovativo: pannelli di poliuretano espanso a celle chiuse ad altissima densità rivestiti da una superficie di alluminio sono la soluzione di assoluta avanguardia. Leggeri, facili da manovrare e da installare, preisolati e capaci di grande tenuta pneumatica, batteriostatici, i pannelli Alp System trasformano il modo di costruire la condotta.

Ma la ricerca e l'innovazione non si fermano: fra il 2003 e il 2007 ALP effettua gli studi scientifici, le elaborazioni tecniche e le sperimentazioni di laboratorio che porteranno alla nuova frontiera della tecnologia, ALPactive Antimicrobial.

I pannelli con applicazione ALPactive Antimicrobial (Alp System Active) consentono di costruire una condotta che non solo trasporta l'aria senza rischi di contaminazione, ma che ne permette il miglioramento attraverso l'inclusione dell'agente antimicrobico naturale: una soluzione in grado di debellare la presenza di agenti patogeni sulla superficie interna della condotta.

Quest'intuizione e tutti gli sforzi di ricerca e sperimentazione applicativa hanno spostato in avanti l'orizzonte dell'innovazione e pongono ALP ancora una volta all'avanguardia nella ricerca di soluzioni per la tutela e il miglioramento della qualità dell'aria.

Mission: La qualità dell'aria come missione.
Da 25 anni lavoriamo per migliorare la qualità dell’aria che respirate.

Abbiamo chiara una regola, innovare le tecnologie per un’aria più sana e una migliore qualità della vita.

Con ALP Technology abbiamo cambiato la forma e la sostanza dell’impianto aeraulico: la condotta è diventata più ergonomica, più funzionale, più sicura in fase di installazione e più efficace e più sostenibile in termini di inquinamento ambientale e acustico.

Con l’esclusiva tecnologia ALPactive Antimicrobial abbiamo portato l’impianto aeraulico ad una nuova frontiera: grazie all’inclusione del principio antimicrobico naturale nella superficie della condotta l’aria viene purificata dagli agenti patogeni che causano infezioni e malattie anche letali.

E non ci fermiamo qui: oggi guardiamo a nuovi orizzonti, dove il nostro know how può aggiungere valore e salute ad altri prodotti.
 Categorie 

Coperture
Accessori

Impianti
Termici e di riscaldamento, Trattamento aria, Ventilazione

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa